SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

2° Dolomiti Brenta Rally: sabato 25 febbraio la presentazione ad Andalo

Tutto pronto per la seconda edizione della gara dolomitica, per la quale l’organizzatore è deciso a riscuotere nuovi consensi nel panorama nazionale.
È già tempo di parlare della seconda edizione del DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile, gara nazionale organizzata da Power Stage, con cuore pulsante previsto ad Andalo (Trento).
La gara, che lo scorso anno fu la grande rivelazione del rallismo triveneto, si ripresenta sulla scena nazionale con lo stesso format della passata edizione con alcune modifiche apportate per renderlo ancora più avvincente sotto il piano sportivo, impegnando il venerdì ed il sabato, per favorire il soggiorno dei partecipanti negli splendidi paesaggi dell’altopiano Brenta – Paganella, dominato ad ovest dal Piz Galin e ad est dalla Paganella, autentiche “perle” di un territorio attraente, patrimonio UNESCO, luoghi che fanno innamorare a prima vista.
L’organizzazione ha già definito anche il minimo dettaglio per l’evento e questo fine settimana organizzerà la presentazione dell’evento, prevista mediante una conferenza stampa per sabato 25 febbraio alle ore 15,30 in Piazza Dolomiti ad Andalo, dove vi sarà allestita un’esposizione di vetture da competizione, alcune di quelle viste nella prima edizione del rally. Sarà l’occasione, sia per la stampa che per le Autorità locali che stanno supportando di nuovo il progetto, per conoscere i nuovi caratteri della gara, soprattutto cosa si vorrebbe farla diventare a piccoli passi, con il sostegno dell’intero territorio.
IL PROGRAMMA: CUORE PULSANTE AD ANDALO
Cuore pulsante dell’evento sarà Andalo, un luogo a forte vocazione turistica, che certamente non mancherà di accogliere il rally ed il suo seguito come nella sua migliore tradizione, mentre sotto l’aspetto puramente tecnico-sportivo l’organizzazione annuncia che sono previste in totale 7 Prove Speciali, vale a dire 3 diverse da ripetere, una per tre volte e due per due volte, per un totale di 61,930 chilometri di distanza competitiva a fronte dell’intero percorso che ne misura 278,05. Le sfide si avvieranno, dopo la partenza alle 20,01 di venerdì 14 aprile, con una prova speciale in notturna alle 20,33, per poi portare i concorrenti al riordinamento notturno (dalle ore 20,50), per poi proseguire nell’intera giornata di sabato ripartendo dalle ore 08,16, per vedere poi sventolare la bandiera a scacchi dalle ore 18,30.
Nella fotografia, il vincitore della prima edizione, Manuel Sossella
Fonte: Alessandro Bugelli | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

error:
Torna in alto