SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

35° Rally Piancavallo, la storia siamo noi

Quindici equipaggi al via con le dame d’antan sempre cariche di fascino
Le vedremo al via domenica dietro alla gara moderna come la coda di una cometa. Quindici le auto storiche iscritte al 35° Rally Piancavallo, dame d’antan sempre cariche di fascino e capaci ancora di graffiare sui tornanti con dei rombi inconfondibili. Favori del pronostico per la Porsche 911 Rs di Bernardino Marsura con Massimiliano Menin alle note. La coppia è reduce dalle vittorie al Rally Benaco Storico e al Valsugana Historic Rally, quindi (facendo debiti scongiuri, non c’è due senza tre…) è la più accreditata a salire sul gradino più alto del podio a Maniago. Avrà come temibili rivali i compagni di scuderia al Team Bassano, Massimo Archetti Voltolini e Giuseppe Morelli su Porsche 911 Sc del 3° Raggruppamento (periodo 1976/1981), Pietro Tirone (terzo l’anno scorso) e Rosario Merendino pure su Porsche 911 Rs del 2° Raggruppamento (periodo 1970/1975), come il gioiello di Stoccarda guidato da Michael Stoschek navigato dal solito Dieter Hawranke. Meno datate le vetture del 4° Raggruppamento con un’ulteriore specifica: la Lancia Rally di Massimo Snichelotto e Gianpaolo Veller (J1) rientra nel periodo 1982/1985, mentre la Ford Sierra Cosworth di Marco Naibo e Alex Petrigh, nonché la Peugeot 205 Rallye di Giulio Rubini e Fabrizio Handel (J2) sono del periodo 1986/1990. Tutto per dire che alle dame d’antan non si può chiedere l’età, ma se hanno quattroruote ci sono classifiche a sé stanti cui fare riferimento oltre all’assoluta. Così possono ambire a un ritaglio di gloria anche l’Opel Corsa Gsi di Alessandro Gattel e Alessandro Marangotto, la Fiat 127 Sport di Luciano e Lorena Chivelli, l’altra Peugeot 205 Rallye di Francesco Meret e Michael Rodighiero, l’Opel Kadett Gte di Luigi Terpin e Lorenzo Lamanda, la Volkswagen Golf Gti di Luca Vezzù e Michele Orietti, la Bmw 2002 di Luigi Castelli e Fabio Benedetti, l’Audi Quattro di Elio e Rebecca Tinello De Caneva, la Ford Escort Rs 2.0 degli austriaci Gottfried Kogler e Gabriele Olsinger.
Fonte e foto: ufficio stampa
Foto: Canisela Photo

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Campionato Italiano Grandi Eventi: la Targa Florio Classica passa a Selinunte, quando la leggenda omaggia la storia

La versione Classica della gara madonita attraverserà il parco archeologico di Selinunte per la prima volta nella sua storia centenaria. Un rapporto ancestrale tra territorio, cultura e tradizione automobilistica si rinnoverà con questa novità nel fine settimana del 19 ottobre. Anche quest’anno la “Cursa” si prepara ad offrire un’altra edizione memorabile. Alla soglia dei 120

Aprono le iscrizioni al 19° Rally Campagnolo

Sino a sabato 12 luglio sarà possibile iscriversi al rally storico e rally di regolarità a media organizzati da ACI Vicenza e dalle molteplici validità. Si correrà il 18 e 19 luglio con partenza da Viale Dalmazia a Vicenza e arrivo a Isola Vicentina. Dieci le prove speciali tra cui una inedita. Entra nel mese

Magliona torna nel Tempio della Velocità per il Tricolore Prototipi

Seconda volta personale a Monza per il campione sassarese, che il 20-22 giugno si schiera al via del terzo round del Campionato Italiano riservato alle Wolf GB08 Raiden Aprilia con la sportscar di Bad Wolves – AC Racing. Le gare sabato alle 17.40 e domenica alle 9.25 in diretta su ACI Sport TV (228 di

error:
Torna in alto