SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

41° Rally di Casciana Terme: partite le iscrizioni

Dalla giornata di ieri, la penultima prova della Coppa Rally di zona 6, in programma il 2 e 3 settembre è entrata nel vivo.
Le iscrizioni chiuderanno il 23 agosto.

L’evento sarà caratterizzato da grandi cambiamenti sulla logistica, si dividerà tra Casciana Terme e la grande novità di Pontedera, dove i rallies fanno ritorno come sede di partenza dopo 41 anni, con l’introduzione anche di una prova speciale vicina al centro città.
Le sfide saranno su due giorni, su un percorso ispirato dalla tradizione di una delle gare più amate tra i rallies toscani.
Laserprom 015 sarà parte integrante dell’iniziativa che vede Pontedera come “Capitale dei motori”, organizzando, per il 10 settembre una gara di Formula Challenge, nella stessa location dove si svolgerà la prova speciale inaugurale del rally.

Da giovedì 3 agosto, il 41° Rally di Casciana Terme, penultimo atto della Coppa Rally di Zona 6, in calendario per il 2 e 3 settembre, ha le iscrizioni aperte. Il periodo si allungherà fino a mercoledì 23 agosto.
 
L’evento, che gode del forte sostegno delle Amministrazioni di Casciana Terme, Chianni e Pontedera, oltre a Capannoli, Castellina Marittima, Montecatini Val di Cecina e Riparbella, ha conosciuto una vera e propria rete per la valorizzazione del territorio della Valdera, sfruttando le ampie possibilità del motorsport.
 
È questa, un’edizione molto attesa della gara, per la quale l’organizzazione Laserprom 015, in collaborazione con Jolly Racing Team, ha rivelato da tempo grandi cambiamenti, con il ritorno nell’evento della città di Pontedera, che ospiterà la partenza in Piazza Cavour, uno dei centri nevralgici della città, dopo ben 41 anni, oltre al parco assistenza nella Piazza del mercato-Zona Oltrera. La location è stata poi scelta anche per dare il via alle sfide con il cronometro, nella serata di sabato 2 settembre con una prova speciale quindi alle porte del centro città. Nella stessa area vi sarà allestito il parco chiuso notturno.
 
La competizione, poi, tornerà ad accendere i motori l’indomani, domenica 3 settembre, tre prove speciali da ripetere, che punteggeranno un percorso fortemente ispirato alla tradizione.
 
La gara manterrà comunque la propria tradizione dell’essere simbolo di Casciana Terme, dove verrà ospitato il quartier generale con Direzione Gara, segreteria e sala stampa, oltre alla cerimonia di arrivo nella centrale Piazza Garibaldi.
 
PONTEDERA “CAPITALE DEI MOTORI”
Il mese di settembre vedrà la città di Pontedera al centro del mondo del motorsport nazionale ed in questo Laserprom 015 è parte integrante del progetto, sia con il Rally che per la settimana successiva con la gara di Formula Challenge, prevista per domenica 10 settembre, nella stessa location dove si svolgerà la prova speciale inaugurale del rally. Per tre weekend di settembre la “città della Vespa” sarà  dunque “invasa” dai motori, dalle quattro alle due ruote. In occasione dell’Italian Motor Week, la settimana nazionale dei motori promossa da Anci Città dei Motori che va dall’11 al 17 settembre, Pontedera avrà tanto da offrire agli amanti dei motori
 
Il 41° Rally di Casciana terme sarà valido anche per il Trofeo Rally Toscano, per il Premio Rally Aci Lucca oltre che per i trofei promozionali Michelin Trofeo Italia, Pirelli Accademia e R-Italian Trophy.
 
L’edizione dello scorso anno venne vinta dal parmense Roberto Vescovi, in coppia con Giancarla Guzzi su una Skoda Fabia Rally2/R5, in seconda posizione, con pari vettura si piazzarono i cugini Michele Giorgio Rovatti e terzi Santini-Mazzetti, al loro debutto con una Ford Fiesta WRC “plus”.
 
Foto di Amicorally
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Ruote nella Storia celebra i 100 anni della Catania-Etna

S’incentra sulla rievocazione di una celebre e storica gara automobilistica la tappa di Ruote nella Storia che, il prossimo 19 maggio, attraverserà alcune importanti località della Sicilia orientale, ai piedi del vulcano più alto d’Europa. Il format, nato dall’impegno di ACI Storico in collaborazione con Automobile Club d’Italia, affronterà un viaggio, con la storia e

Rally Sport Evolution: Abeti ed Intelvi, in tre all’esordio stagionale

Vigilucci al via del terzo atto della Coppa Rally ACI Sport di settima zona mentre nel comasco Asnaghi e Busnelli ritornano dopo una lunga pausa. L’imminente fine settimana coinciderà con l’esordio stagionale di tre punte sulle quali Rally Sport Evolution conta in particolar modo per ben figurare. Sabato 18 e Domenica 19 Maggio andrà in

In cinquanta alla 30ª Coppa Città di Partanna

Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa Città di Partanna, gara valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e il Campionato Siciliano, organizzata dallo Sporting Club Partanna, in programma nella cittadina della Valle del Belice oggi e domenica 19 maggio. Chiuse le iscrizioni alla 30^ Coppa Città di Partanna, la gara tra

error:
Torna in alto