SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

43° Rallye San Martino di Castrozza: come veste bene il tricolore al San Martino

43° Rallye San Martino di Castrozza: il Rallye è l’unica gara sempre presente nei dieci anni dell’Italiano asfalto.

Manca ormai poco all’inizio del Campionato Italiano Rally Asfalto 2023. Sarà il Due Valli ad aprire le danze venerdì 21 e sabato 22 aprile, facendo rifiorire l’interesse per la serie catramata con sette appuntamenti di grande prestigio in calendario, sei gare valide per ciascun concorrente iscritto e cinque risultati utili a disposizione scartando quindi il peggiore. Questo è il decimo anno del tricolore “cadetto”, da quando nel 2014 Aci Sport cambiò registro promuovendo il Trofeo Rally Asfalto a Campionato Italiano Wrc (Ciwrc sino al 2020, poi Cira), dando valore di scudetto al trionfo del migliore tra i “gentlemen driver”. Definizione a mezzo stampa un po’ riduttiva considerando lo spessore di taluni interpreti, ma che ben si attaglia alla totalità dei piloti in lizza, gente che fa un altro mestiere e si ritaglia dei weekend per correre, compatibilmente con impegni vari di natura personale e famigliare. Ebbene, scorrendo le classifiche dei primi nove anni, non solo torna doverosa l’attenzione sui vincitori – Luca Pedersoli (2014/2019), Manuel Sossella (2015), Marco Signor (2016), Stefano Albertini (2017/2018), Corrado Fontana (2020), Luca Rossetti (2021), Simone Campedelli (2022) –, ma si può notare che il Rallye San Martino di Castrozza è l’unica gara sempre presente in calendario e lo sarà anche quest’anno, prima volta a giugno (venerdì 23 e sabato 24), con nuove suggestioni di luce e colori dalle Pale dolomitiche che sovrastano la splendida località turistica. Uno speciale orgoglio per la San Martino Corse, nel solco dell’illustre passato e di una passione capace di rigenerarsi tra la gente del Primiero, tanto da poter contare su giovani leve per l’allestimento del percorso, del parco assistenza e di tante incombenze logistiche. Poi magari spunterà fuori qualche virgulto in grado anche di tener bene il volante, riannodando il filo dei ricordi con il “guru” Giorgio Taufer, ancora pronto a dar consigli e benedizioni.
Fonte: ufficio stampa
Foto: archivio Acisport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 17° Rally di Reggello Figline e Incisa Valdarno a Signor-Michi (Toyota)

Un dominio annunciato, quello del trevigiano e del copilota pistoiese, campioni italiani “promozione” in carica, i quali hanno regolato una agguerrita concorrenza. Il resto del podio a Senigagliesi e Brega, entrambi su Skoda e tra le due ruote motrici successo di forza del lucchese Claudio Fanucchi, con una Peugeot 208 Rally4. Dominio incontrastato, anche annunciato

Slalom Guspini-Arbus: motori accesi per la 14ª edizione in programma nel fine settimana

“Ci auguriamo di vivere una splendida giornata di sport”. Così gli organizzatori dell’Arbus Pro Motor’s a pochi giorni dal via del 14° Slalom Guspini-Arbus-3° Memorial Ignazio Pani, in programma nel fine settimana. Le iscrizioni saranno aperte fino a mercoledì 18 giugno (ore 12). La gara, organizzata in collaborazione con l’Ogliastra Racing, è valida per il

Al via il conto alla rovescia per il 30º Rally Internazionale Golfo dell’Asinara, che si correrà su asfalto il 27-29 giugno

La manifestazione organizzata dall’Automobile Club Sassari prevederà rally moderno e rally storico, con cinque prove da ripetere due volte e coinvolgerà nove comuni del Nord Sardegna. Il Rally Internazionale Golfo dell’Asinara è pronto a regalare una spettacolare trentesima edizione che si svolgerà nell’ultimo fine settimana del mese, il 27-29 giugno. La manifestazione, valida come secondo

La Marca Classica 2025: è “settebello” per Scapolo

Per Alberto e Giuseppe Scapolo non si ferma l’incredibile serie di vittorie di vittorie nella gara trevigiana: su Fiat 508 C, se l’aggiudicano per la settima volta su otto edizioni disputate. Accardo – Vagliani su analoga vettura sono secondi e il podio viene completato da Passanante – Buccioni su A112 Abarth. Unanimi i commenti positivi

error:
Torna in alto