SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

47° Congresso Nazionale USSI Gianfranco Coppola confermato alla presidenza dell’associazione stampa sportiva

Sì è chiuso oggi a Napoli il 47esimo congresso nazionale dell’Ussi, l’Unione Stampa Sportiva Italiana, che ha visto la partecipazione della Sardegna con quattro delegati guidati dal presidente regionale Ussi Paolo Mastino.
Alla due giorni di Napoli hanno preso parte i massimi rappresentanti della professione, tra loro il presidente FNSI Vittorio di Trapani e la segretaria generale Alessandra Costante.
Ma anche sportivi come i campioni olimpici Sandro Cuomo e Patrizio Oliva. Al centro del confronto la modifica dello statuto Ussi, i temi della professione, dai contratti al diritto di cronaca nelle manifestazioni sportive, le pari opportunità, il linguaggio dello sport.
L’assemblea di giornalisti sportivi ha eletto il nuovo presidente nazionale Ussi che guiderà il gruppo di specializzazione per i prossimi 4 anni. Si tratta di una conferma per Gianfranco Coppola, 63 anni, capo redattore della Rai e storico cronista sportivo.
In rappresentanza della Sardegna è stato rieletto nel Consiglio Nazionale, tra i professionisti, Mario Frongia, cronista sportivo e coordinatore di una lunga serie di eventi sportivi e di formazione sul territorio.
Fonte e foto: Ussi Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

error:
Torna in alto