SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

50° Circuito San Marino: vince Alessio Pisi, secondo Vagnini e terzo Diana

Nelle storiche successo di Colombini, seguito da Rosati e Mazza.
Alessio Pisi conquista il 50° Circuito San Marino, evento organizzato dalla Scuderia San Marino.
Il pilota ligure – navigato dal sammarinese Massimo Bizzocchi, che si è aggiudicato il Memorial Silvio Stefanelli, su Skoda Fabia – è stato autentico mattatore della gara, riuscendo a conquistare la prima e l’ultima manche e ottenendo un significativo distacco (12 secondi) dal secondo classificato, nonché vincitore della scorsa edizione, Jader Vagnini con Emmanuele Perna.
Vagnini è ritornato alle gare dopo il brutto indicente al Rally dell’Adriatico con la sua ormai celebre Skoda Fabia completamente rinnovata nei colori della livrea: non più giallo e blu, ma completamente bianca.
Chiude il podio al terzo posto uno dei nomi di punta dell’elenco iscritti del Circuito San Marino, Paolo Diana, insieme a Manuel Gasperoni sull’inseparabile Fiat 131.

“È stata una gara veramente divertente, prove molto impegnative e che hanno permesso di dare spettacolo. È stato anche un buon modo per testare la macchina in vista del Ronde Halloween al quale voglio prendere parte. Ho tenuto un buon passo sin da subito e abbiamo tirato fuori il meglio dalla gara”, ha commentato Pisi.
Nelle storiche Marcello Colombini dimostra di conoscere meglio di tutti le strade della Repubblica di San Marino: dopo la vittoria nel 1° Rally Storico Bianco Azzurro ad aprile, ora il trionfo anche al 50° Circuito San Marino insieme a Marco Selva.
Sul secondo gradino del podio non poteva mancare Stefano Rosati, che alla cinquantesima partecipazione al Circuito, si regala la gioia della coppa d’argento navigato da Salvatore Tontini ed è stato premiato dagli organizzatori con una targa celebrativa e bronzo per Nemo Mazza e Marco Cavalli con la Ford Escort.
Immancabile l’appuntamento con le Rally Star che hanno garantito spettacolo e passaggi emozionanti per le strade di Gualdicciolo.
Il commento di un soddisfatto Roberto Selva, presidente della Scuderia San Marino, al termine della gara: “Sono contento per il successo di questa edizione del Circuito: c’è stato divertimento, numerosa presenza di pubblico e tanti equipaggi che hanno assicurato lo spettacolo. Tutti i presupposti per far si che ci fosse una bella gara sono stati rispettati. Voglio ringraziare tutto lo staff della Scuderia San Marino e tutti coloro che hanno collaborato con loro per l’organizzazione dell’evento e, ovviamente, tutti i piloti e navigatori senza i quali non potremmo essere qua”.
La Scuderia San Marino desidera inoltre ringraziare il bar Caffè dell’Industria per l’ospitalità durante i due giorni della manifestazione ed esprime tutta la sua soddisfazione per la buona riuscita della festa del 50° Circuito San Marino realizzata in collaborazione con VivoDj Party.
Fonte: Ufficio stampa Scuderia San Marino Matteo Pascucci
Photozini

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Ruote nella Storia celebra i 100 anni della Catania-Etna

S’incentra sulla rievocazione di una celebre e storica gara automobilistica la tappa di Ruote nella Storia che, il prossimo 19 maggio, attraverserà alcune importanti località della Sicilia orientale, ai piedi del vulcano più alto d’Europa. Il format, nato dall’impegno di ACI Storico in collaborazione con Automobile Club d’Italia, affronterà un viaggio, con la storia e

Rally Sport Evolution: Abeti ed Intelvi, in tre all’esordio stagionale

Vigilucci al via del terzo atto della Coppa Rally ACI Sport di settima zona mentre nel comasco Asnaghi e Busnelli ritornano dopo una lunga pausa. L’imminente fine settimana coinciderà con l’esordio stagionale di tre punte sulle quali Rally Sport Evolution conta in particolar modo per ben figurare. Sabato 18 e Domenica 19 Maggio andrà in

In cinquanta alla 30ª Coppa Città di Partanna

Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa Città di Partanna, gara valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e il Campionato Siciliano, organizzata dallo Sporting Club Partanna, in programma nella cittadina della Valle del Belice oggi e domenica 19 maggio. Chiuse le iscrizioni alla 30^ Coppa Città di Partanna, la gara tra

error:
Torna in alto