SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Cronoscalata. Coppa Sila: tra Cassibba e Nova Proto il feeling cresce

Il driver ragusano trova le conferme dalla nuova biposto francese con motore V8 2000 e sale sul podio calabrese di TIVM alla gara test della Coppa Sila.
Esaltante terzo posto per Samuele Cassibba alla 41^ Coppa Sila. Si tratta solo della terza uscita alla gara cosentina su Nova Proto NP 01 spinta da motore V8 da 2000 cc., la nuova biposto francese, che esprime sempre più potenziale ed esuberante generosità. Un risultato decisamente motivante ed al contempo gratificante quello ottenuto dal professionale driver di Comiso, che nonostante abbia potuto fare una sola ricognizione, ha capitalizzato i dati raccolti per poter sferrare il deciso attacco in gara, dove ha concentrato tutte le energie, chiudendo con il tempo di 5’07.40 la Gara valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, in prova unica sui quasi 10 Km, di un tracciato molto guidato e difficile.
Il terzo posto, con così pochi Km percorsi sulla nuova vettura seguita in partnership con la rappresentanza italiana del marchio francese, conferma Cassibba jr. driver versatile e preciso. Il terzo gradino del podio silano arriva dopo i successi già maturati e la coppa tricolore di classe 1000 vinta nel 2021. E’ bastata dunque qualche uscita per riuscire a raggiungere il feeling che ha permesso al preciso pilota di ottenere questo prestigioso piazzamento con la nuova vettura la quale esprime sempre meglio l’elevato ed ampio potenziale. Ricognizioni calabresi limitate da un banale guasto ad un sensore. Appena individuato il problema, lo stesso è stato risolto completamente in tempo record e Samuele si è potuto concentrare sulla prestazione in gara.
-“La Coppa Sila è stata un banco di prova molto prezioso – ha sottolineato Samuele Cassibba – abbiamo puntato tutto sui dati raccolti in precedenza ed anche altri che ci ha passato mio padre Giovanni. Il lavoro del team e poi molta concentrazione da parte mia, ci ha permesso non solo di portare a casa un piazzamento decisamente esaltante, ma anche di poter dare delle conferme alla casa madre. Un totale di fattori che aumentano sempre l’entusiasmo della squadra ed il desiderio di affinare tutto l’insieme e poter competere definitivamente per il vertice in totale serenità”-.
Sebbene un risultato parziale, il terzo posto nella gara di TIVM sud conferma quanto sia importante l’esperienza accumulata dal pilota e la versatilità dello stesso driver alla novità anche quando i dati a disposizione sono limitati.
Dati Tecnici della Nova Proto V8
TELAIO: Nova Proto
MODELLO: NP 01
MOTORE: V8 2000
Fonte: Ufficio Stampa ErregiMedia | Rif. Rosario Giordano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rallye San Martino, stasera è festa di vigilia

Distribuzione dei road book all’Hotel Savoia e tradizionale festa per gli equipaggi ancora allegri e rilassati prima delle ricognizioni sul percorso, lo shakedown, il crono spettacolo in paese (venerdì) e le prove speciali lunghe e decisive (sabato) di un Rallye magico che conserva il suo fascino irresistibile ora anche in chiave di IRCup. Nel rispetto

Un nuovo evento per Maggiora Offroad Arena: Maggiora Agri Festival

Meno di un mese a Maggiora Agri Festival! Si avvicina a grandi passi la prima edizione di Maggiora Agri Festival, il nuovo evento organizzato da Sport Club Maggiora in collaborazione Regione Piemonte, Comune di Maggiora, Coldiretti Novara e VCO e Campagna Amica che si terrà l’11/12/13 luglio a Maggiora Offroad Arena. 3 giorni di festa

BB Competition in evidenza nella Coppa Rally di Zona 7: Giacomo Vargiu è quarto assoluto al Rally di Reggello Città di Firenze

BB Competition ha messo a segno un nuovo, soddisfacente, risultato nella programmazione stagionale. La squadra spezzina, impegnata sulle strade del Rally di Reggello Città di Firenze con Giacomo Vargiu, ha concluso l’appuntamento in quarta posizione assoluta alimentando, così, le ambizioni legate al percorso del proprio portacolori nella Coppa Rally di Zona 7. Il pilota, chiamato

Campionato Italiano Grandi Eventi: la Targa Florio Classica passa a Selinunte, quando la leggenda omaggia la storia

La versione Classica della gara madonita attraverserà il parco archeologico di Selinunte per la prima volta nella sua storia centenaria. Un rapporto ancestrale tra territorio, cultura e tradizione automobilistica si rinnoverà con questa novità nel fine settimana del 19 ottobre. Anche quest’anno la “Cursa” si prepara ad offrire un’altra edizione memorabile. Alla soglia dei 120

error:
Torna in alto