SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

FMI Campionato Italiano MX Junior: la finale a Mantova

Dopo il secondo avvincente Round (terzo per i Senior 85) corso ad Esanatoglia lo scorso 4 settembre, questo fine settimana (24/25 settembre) al Tazio Nuvolari di Mantova andrà in scena l’epilogo per tutte le classi di Campionato, che si preannuncia al fulmicotone.
125 – con 960 punti la Red Plate è ancora nelle mani di Ferruccio Zanchi (Yamaha) nonostante il “singolare” incidente e relativa incolpevole caduta avvenuta nella frazione di chiusura al “Libani Repetti”, da cui ne è uscito fortemente debilitato, tanto da giungere sotto la bandiera a scacchi provato e dolorante. Bellissime anche tutte le prestazioni di Simone Mancini (KTM RaceStore – A. Fagioli), che attualmente segue il battistrada con 810 punti. Terzo nella generale con 590 punti si trova ora Alfio Pulvirenti (KTM-Seven Motorsport).
Mancini comanda anche il Challenge Ufo Plast, seguito da Holiver Brizio (Husqvarna-O’Ragno 114 Torino Moto), terzo Samuele Mecchi (Husqvarna-MC Pellicorse).
Nel Challenge Yamaha bLU cRU guida Francesco Gazzano (Insubria), seguito da Maurizio Scollo (Insubria) e Giorgio Orlando (Liguria Racing).
Senior 85 – È una classe molto combattuta e incerta, dovuta ai molti nomi che possono aspirare ad una vittoria di Manche, peculiarità che emerge scorrendo le classifiche delle frazioni disputate e per i limitati distacchi nella generale. Attualmente la classifica con 1180 punti premia Nicolò Mannini (KTM-Racestore Megan Racing), francobollato da Filippo Mantovani (GASGAS – MTA MX Racing) con 1120 punti e Nicolò Alvisi (GASGAS) con 1005, ritardi minimali che certificano quest’ultimo confronto lombardo altamente imprevedibile.
Attualmente è Alessandro Maria Di Pietro a guidare il Challenge Ufo Plast, seguito da Edoardo Piola (Husqvarna-O’Ragno 114 Torino Moto) e Michael Tocchio. Nel Challenge Yamaha il leader è Enea Alamanni, seguito da Vicente Paine Diaz e Dennis Gentile.
Junior 85 – con 480 punti la classifica che arride ad un fortissimo Andrea Uccellini(Husqvarna-Fashion bike Ragni moto), seguito da Francesco Poeta (KTM – Seven Motorsport) con 360 punti e Cristian Amali (KTM-Pardi Royal Pat) con 250.
Nel Challenge Ufo Plast la testa del torneo è ancora nelle mani di David Cracco (Husqvarna-O’Ragno 114 Torino Moto), seguito da Michele Piccoli (KTM) e Lorenzo Larotonda (Husqvarna-Seven Motorsport). Nel Challenge Yamaha è in testa Nicolò Bertacco.
Cadetti 65 – dopo le due perentorie vittorie di Esanatoglia, con 480 punti a condurre la provvisoria è ancora Francesco Assini (GASGAS-Tre MX Team), seguito dal portacolori Yamaha Riccardo Mescolini con 305 e Riccardo Burrini (KTM-Pardi Royal Pat) attualmente a quota 285.
Alessandro Ferraro (KTM) si conferma in testa nel Challenge Ufo Plast, seguito da Federico Sartini (KTM) e Thomas Baldi (GASGAS). Nel Challenge Yamaha in prima posizione troviamo Pietro Riganti (Manetta Team), seguito da Mattia Giovanelli e Riccardo Mescolini.
Vi aspettiamo a Mantova per festeggiare tutti i campioni 2022!
Che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente….SEMPRE!!!
Fonte e foto: ufficio stampa Offroad Pro Racing

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

ASI MotoShow e il paddock delle stelle

LA STORIA DELLA MOTO ARRIVA A VARANO DE’ MELEGARI. DA VENERDÌ 9 A DOMENICA 11 MAGGIO, L’AUTODROMO PARMENSE OSPITA LA RASSEGNA MOTOCICLISTICA PIÙ IMPORTANTE D’EUROPA: MIGLIAIA DI MOTO DI OGNI EPOCA E TIPO, I GRANDI CAMPIONI, LO SPETTACOLO IN PISTA. ASI MotoShow 2025 è “sold out” già da mesi e finalmente, da venerdì 9 a

ACI, Annuario Statistico 2025: immatricolazioni, usato, circolante, età media, spesa e gettito fiscale dell’auto in Italia

Prime iscrizioni stabili, parco circolante sempre più vecchio (vedi età media delle auto circolanti), spesa più elevata e gettito fiscale che sfiora i 71 miliardi: sono queste alcune tra le indicazioni più rilevanti che si ricavano dalla lettura dell’Annuario Statistico ACI 2025, consultabile su https://aci.gov.it/attivita-e-progetti/studi-e-ricerche/annuario-statistico. PRIME ISCRIZIONI: 1,6 MLN, +0,7% RISPETTO 2023 Nel 2024, il

Start memorabile in Piazza Verdi per la 109ª Targa Florio

A dare il via alla corsa più antica del mondo il Commissario Straordinario dell’ACI Tullio Del Sette e il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani: grande festa al Teatro Massimo per il pubblico e gli oltre 200 equipaggi al via delle quattro competizioni in programma. È ufficialmente scattata la 109ª Targa Florio con il consueto

error:
Torna in alto