SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Guida al 5° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: 8-9 aprile

C’è grande attesa per il Rally Internazionale Storico Costa Smeralda organizzato dall’Automobile Club Sassari, in programma l’8 e il 9 aprile.
Due tappe, un parterre di equipaggi di tutto rispetto e le prestigiose validità di cui si fregiano le gare: 5° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, 5ª Regolarità a media, 4ª Regolarità Sport. L’evento è valido come secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, FIA Trophy for Historic Regularity Rallies, Trofeo A112 Abarth Yokohama, Campionato Rally Storici Delegazione Sardegna ACI Sport, Campionato Italiano Regolarità a Media, Trofeo Tre Regioni.
Il programma prevede venerdì 8 aprile, dalle 13, dal Molo Vecchio di Porto Cervo, la partenza della prima tappa del rally a cui si accoderanno le due regolarità e il Martini Rally Vintage, col rientro previsto a partire dalle 19.25. Le due prove speciali della prima tappa sono la “San Pasquale” (alle 14:03 e 16:36) e la “Aglientu” (alle 14:51 e 17:24).
La seconda frazione di gara scatterà alle 8 (sabato 9 aprile) per poi affrontare due speciali sempre da ripetere altrettante volte: “Lo Sfossato” (alle 9:58 e 13:52) e “Calangianus” (alle 11:29 e 15:23) per terminare alle 16:50 con le premiazioni come da tradizione sulla pedana dell’arrivo, mentre per gli equipaggi del “Vintage” sarà la cena di gala all’Hotel Cala di Volpe a chiudere il prestigioso evento. Otto le prove speciali per 99,640 chilometri cronometrati su 466,930 dell’intero percorso.
Programma
Venerdì 8 aprile:

8:00-11:30: Verifiche Tecniche – Molo Vecchio, Porto Cervo
13:00: Partenza del Rally – Molo Vecchio, Porto Cervo
19:25: Arrivo 1ª tappa – Molo Vecchio
Sabato 9 aprile:
08:00: partenza 2ª tappa – Molo Vecchio, Porto Cervo
16:50: Arrivo e premiazioni sulla pedana d’arrivo – Molo Vecchio, Porto Cervo
Rally Costa Smeralda Storico
Percorso:
https://www.rallycostasmeraldastorico.it/download/percorso-rally-costa-smeralda-storico-2/
Tabella distanze e tempi: https://www.rallycostasmeraldastorico.it/download/tabella-distanze-e-tempi-rally-storico/
Regolarità a media
Tabella distanze e tempi: https://www.rallycostasmeraldastorico.it/download/tabella-distanze-e-tempi-regolarita-a-media/
Regolarità sport
Tabella distanze e tempi: https://www.rallycostasmeraldastorico.it/download/tabella-distanze-e-tempi-regolarita-sport/
Gli organizzatori dell’Automobile Club Sassari rinnovano il ringraziamento a RAS – Regione Autonoma della Sardegna nella persona dell’assessore al Turismo Gianni Chessa, oltre al Consorzio Costa Smeralda, Smeralda Holding, Martini, Sparco, Pirelli, Surrau; all’Automobile Club d’Italia, ACI Storico, al Sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda e a tutti i comuni interessati dal passaggio del rally.
Per tutte le informazioni, potete visitare il sito: https://www.rallycostasmeraldastorico.it/

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Start memorabile in Piazza Verdi per la 109ª Targa Florio

A dare il via alla corsa più antica del mondo il Commissario Straordinario dell’ACI Tullio Del Sette e il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani: grande festa al Teatro Massimo per il pubblico e gli oltre 200 equipaggi al via delle quattro competizioni in programma. È ufficialmente scattata la 109ª Targa Florio con il consueto

Sardegna Rally Raid. 10 giorni al via. Grandi segreti… facilmente immaginabili

Tra dieci giorni sarà tutto finito. Il primo Sardegna Rally Raid andrà in archivio. È incredibile come un lasso di tempo così “ragionevolmente” breve possa sembrare così infinitamente lungo. È l’incertezza dell’esito. La prima è sempre così. Eppure ci son già dei dati che spingono dalla parte di un per lo meno “cauto”, scaramantico ottimismo.

Rally Era celebra la Fiat 131 Abarth

Per il 50° anniversario della pluridecorata vettura Fiat una serata al Teatro Alfieri. L’EVENTO SI SVOLGERA’ SABATO 17 MAGGIO AD ASTI. Ospiti d’onore Markku Alen e Ilkka Kivimaki In collaborazione con il Consorzio del Barbera e vini del Monferrato verranno prodotte 131 bottiglie celebrative acquistabili on line e autografate dai due campioni. Fervono i preparativi

error:
Torna in alto