SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Nasce SuperSport Series GT, piloti gentlemen e “Cup” alla ribalta!

Dedicato a Ferrari, Lamborghini, Porsche e tutte le auto provenienti dai monomarca e ai piloti non professionisti, il nuovo campionato apre le iscrizioni in vista dei 5 round 2023 che a costi contenuti sarà protagonista nell’ambito degli FX Racing Weekend sui circuiti più prestigiosi, anche in diretta televisiva: primo atto a Monza in aprile e gran finale a Misano passando per Vallelunga, Red Bull Ring e Mugello con format completo di prove libere, qualifiche e due gare da 30 minuti e la possibilità di formare equipaggi.
Dalla collaborazione tra DL Racing e Formula X Racing Weekend nasce il nuovo campionato SuperSport Series GT, pronto ad animare la stagione 2023 sui più importanti circuiti italiani ed europei attraverso un format chiaro, funzionale, attento alle performance e ai budget e forte di prestigiose partnership e promozioni mediatiche, comprese le dirette televisive delle gare. La serie è dedicata a tutte le GT in versione “Cup”, quindi provenienti dai vari monomarca (Ferrari, Ktm, Lamborghini, Lotus, Porsche eccetera), ed è rivolta ai piloti gentlemen e amatori di ogni grado, che permetterà di vivere di un’atmosfera esclusiva e di un sano agonismo in pista.
La prima edizione di SuperSport Series GT si snoda lungo 5 appuntamenti a doppia gara all’interno degli FX Racing Weekend con esordio stagionale l’1-2 aprile all’Autodromo Nazionale di Monza. Il secondo round si disputa il 29-30 aprile sul circuito romano di Vallelunga e il terzo su quello del Red Bull Ring, in Austria, il 27-28 maggio. Dopo la pausa estiva, si riprende con la volata decisiva per i titoli in palio al Mugello Circuit il 9-10 settembre e a Misano Adriatico l’11-12 novembre, a completare un calendario di lusso tra sfide spettacolari, tanto divertimento e la possibilità di mettersi alla prova su alcuni dei più celebri autodromi del mondo.
Il format del fine settimana prevede due sessioni di prove libere da 30 minuti ciascuna al venerdì, due qualifiche da 15 minuti al sabato mattina e due gare da 30 minuti: gara 1 sabato pomeriggio e gara 2 domenica. Un’emozionante opportunità di guida, agonismo e abilità che sullo schieramento coinvolgerà insieme due categorie, dedicate alle GT monomarca più evolute o attuali e a quelle un po’ più datate (ad esempio le Porsche 911 GT3 Cup “997” e le Ferrari 458 Challenge).
Con l’obiettivo di contenere i costi, l’ammissione a ciascun weekend di gara richiede 1600 euro per chi si iscrive al campionato e 1800 euro per gli altri. Il costo di iscrizione al campionato è contenuto a 2500 euro. Inoltre, è possibile iscrivere una vettura con due piloti, che così potranno condividere budget e turni in pista. Infatti per ciascuna categoria sono previste due classifiche distinte: una riservata ai piloti singoli e l’altra alle auto condotte da un equipaggio formato da due piloti.
Sotto il profilo tecnico, sarà applicato un bilanciamento prestazionale per equilibrare le diverse GT presenti in griglia di partenza e gli organizzatori hanno definito anche la partnership con Hankook per la fornitura di pneumatici.
Mirata attenzione sarà riservata a tutti gli aspetti legati a comunicazione mediatica e promozione, che sarà coordinata da un team di professionisti e in primis prevede la trasmissione in diretta di tutte le gare. Per ospiti, partner e sponsor è prevista la presenza di catering e facility varie, con anche la possibilità di hot laps, pit-lane walk, sessioni autografi, gadget e show dal vivo.
Per info e iscrizioni è possibile consultare i link ufficiali della nuova serie www.formulaxitalianseries.it/ e https://iscrizioni.formulaxitalianseries.it/ .
Calendario SuperSport Series GT 2023: 1-2 aprile Monza; 29-30 aprile Vallelunga; 27-28 maggio Red Bull Ring; 9-10 settembre Mugello; 11-12 novembre Misano.
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia Rif.stampa: Gianluca Marchese

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

error:
Torna in alto