SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ad Albettone parte il campionato italiano motocross Over 40

I piloti veteran si preparano alla nuova stagione, che si correrà tutta in concomitanza col Prestige 125 – Nuovo main sponsor del torneo è Innteck.

Pochi giorni al via della stagione 2023 del campionato italiano Ama Over 40 di motocross. Il torneo riservato ai piloti con più di 40 anni scatta il prossimo weekend del 18 e 19 marzo sulla pista di Lovolo, nel comune vicentino di Albettone.
Come ormai tradizione, il campionato Over 40 si correrà tutto in concomitanza con le gare del campionato italiano Prestige 125. Saranno cinque, quindi, le prove in programma in questo 2023: dopo Albettone toccherà a Città di Castello, Gazzane di Preseglie, Bosisio Parini e Ponzano di Fermo.
La classe Master è per i piloti da 57 anni in su. Volti e fisici segnati da decenni di battaglie in pista, ma ancora la stessa passione dei ragazzini, che porta questi senatori della moto a superare ogni problema e ogni acciacco pur di provare ancora la sensazione di schierarsi dietro al cancelletto. I campioni in carica sono Fabrizio Bennati in Mx1 e Adriano Piunti in Mx2.
In totale i titoli assegnati nel campionato italiano Ama Over 40 Innteck saranno dunque sei. E la pista del moto club Albettone si prepara sabato e domenica a dare il benvenuto a questo circus di veri irriducibili del motocross, ognuno con delle storie incredibili alle spalle e con un presente pieno d’emozioni ancora da vivere.
Fonte: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 
Foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tutto pronto per il 54° Trofeo Vallecamonica

I motori si accenderanno domani, sabato 10 maggio, con le ricognizioni e con la prima gara del CIVM e delle vetture storiche. L’Automobile Club Brescia: “Un’emozione dare il via ad una nuova edizione di questa corsa storica”. L’attesa è finita. Sabato 10 maggio, alle ore 8:30, la bandiera tricolore sventolerà davanti alla BMW 2000 TI

Con lo Slalom di Novara arriva il tricolore in Sicilia

Il 7-8 giugno la 30^ edizione sarà quarta prova del Campionato Italiano e round del Siciliano con coefficiente 1,5. Top Competition celebra il prestigioso anniversario nello splendido scenario della Rocca Salvatesta. Confermato lo svolgimento della 30ª edizione dello Slalom di Novara, che nel weekend del 7-8 giugno tornerà ad animare uno dei borghi più belli

error:
Torna in alto