SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

39° Rally della Lanterna, Gino-Michi dominano la prima parte di gara

Il copilota Carmelo Lipari dimesso dall’ospedale senza conseguenze fisiche.
Dopo una prima giornata di gara resa molto complicata dal meteo imbizzarrito che sta caratterizzando questo periodo dell’anno, i concorrenti del Rally della Lanterna si sono svegliati con un bel cielo azzurro sopra a Santo Stefano d’Aveto; le prime due prove speciali sono state affrontate su fondo asciutto, ma resta l’incognita meteo per il finale di gara, con temporali localizzati che potrebbero svilupparsi sull’entroterra genovese in maniera difficilmente prevedibile. 
  
La domenica si è aperta con la conferma delle condizioni fisiche di Carmelo Lipari, il copilota di Federico Fallabrino ricoverato ieri sera a scopo precauzionale dopo un’uscita di strada. Lipari, illeso, è stato dimesso dall’ospedale dopo una notte trascorsa in osservazione e ha confermato che farà ritorno a casa in autonomia, smentendo in prima persona le illazioni che nelle ultime ore sono state erroneamente pubblicate da alcune testate ed agenzie di stampa.

Dopo quattro prove speciali è sempre la star di questa edizione, la Citroen C3 WRC Plus di Alessandro Gino, a comandare la classifica con un margine che sfiora i 30” davanti ad Arzà, Guerra, Federici e Raffo. Va ricordato che Gino appare nella classifica assoluta, ma è “trasparente” ai fini della classifica della CRZ.
PS 3 Due Valli – Km 8.73: Gino e la WRC Plus dettano legge, chiudendo in 6’19”8 i quasi nove km della prima prova di giornata, con 7”6 di vantaggio su Guerra e 8”5 su Federici. Quarto Arzà a 10”3, seguito da Raffo a 14”9, Biggi a 20”8, Rossi a 28”3, Bruni a 28”6 e Porro a 33”8.
PS 4 Montebruno – Km 11.25: Gino mette la firma anche sulla quarta prova, con il tempo di 7’38”7. Secondo è Arzà a 7”8, poi Guerra a 1’”4 e Federici a 11”3. Leggermente più staccato a 17” Giacobone, in recupero sulle strade di casa, che precede Raffo a 17”3, Biggi a 30”6 e Bruni a 34”. Ottimo nono tempo per Multari, primo di due ruote motrici a 37”2, seguito da Rossi, staccato di 41”8 dalla vetta.
Fonte: Ufficio Stampa Lanternarally – Stefano Bertuccioli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rallye San Martino, stasera è festa di vigilia

Distribuzione dei road book all’Hotel Savoia e tradizionale festa per gli equipaggi ancora allegri e rilassati prima delle ricognizioni sul percorso, lo shakedown, il crono spettacolo in paese (venerdì) e le prove speciali lunghe e decisive (sabato) di un Rallye magico che conserva il suo fascino irresistibile ora anche in chiave di IRCup. Nel rispetto

Un nuovo evento per Maggiora Offroad Arena: Maggiora Agri Festival

Meno di un mese a Maggiora Agri Festival! Si avvicina a grandi passi la prima edizione di Maggiora Agri Festival, il nuovo evento organizzato da Sport Club Maggiora in collaborazione Regione Piemonte, Comune di Maggiora, Coldiretti Novara e VCO e Campagna Amica che si terrà l’11/12/13 luglio a Maggiora Offroad Arena. 3 giorni di festa

BB Competition in evidenza nella Coppa Rally di Zona 7: Giacomo Vargiu è quarto assoluto al Rally di Reggello Città di Firenze

BB Competition ha messo a segno un nuovo, soddisfacente, risultato nella programmazione stagionale. La squadra spezzina, impegnata sulle strade del Rally di Reggello Città di Firenze con Giacomo Vargiu, ha concluso l’appuntamento in quarta posizione assoluta alimentando, così, le ambizioni legate al percorso del proprio portacolori nella Coppa Rally di Zona 7. Il pilota, chiamato

Campionato Italiano Grandi Eventi: la Targa Florio Classica passa a Selinunte, quando la leggenda omaggia la storia

La versione Classica della gara madonita attraverserà il parco archeologico di Selinunte per la prima volta nella sua storia centenaria. Un rapporto ancestrale tra territorio, cultura e tradizione automobilistica si rinnoverà con questa novità nel fine settimana del 19 ottobre. Anche quest’anno la “Cursa” si prepara ad offrire un’altra edizione memorabile. Alla soglia dei 120

error:
Torna in alto