SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Pistoia Corse già al lavoro per la 44ª edizione del suo Rally

44° Rally Città di Pistoia: confermato per il 30 settembre-1 ottobre, sarà l’atto finale della Coppa Rally di zona6 a coefficiente 1,5.
Si stanno delineando i caratteri del 44° Rally Città di Pistoia, l’ultimo atto della Coppa Rally di zona 6, in programma per il 30 settembre-1 ottobre, con previsto anche il Rally “storico”. 
Si passerà tutta l’estate, per andare poi a proporre il classico appuntamento, a coefficiente 1,5, che chiuderà la stagione ufficiale in Toscana organizzato da Pistoia Corse Sport con l’Automobile Club Pistoia, una kermesse che avrà come tradizione molti argomenti sportivi. La gara chiuderà anche la terza stagione del Campionato Sociale Aci Pistoia-“Memorial Roberto Misseri”.
Ma oltre all’argomento che riguarda la competizione, Pistoia Corse e ACI Pistoia guardano alla gara come ideale complemento per l’immagine del territorio, per comunicare le sue bellezze, i suoi caratteri.
Una sorta di “ambasciatore”, dunque, partendo dal fatto che sono sempre in molti coloro che arrivano da fuori regione sia per partecipare all’evento che per assistervi diventando, il rally, con solo competizione ma anche un vero e proprio teatro naturale in cui mostrare le bellezze paesaggistiche e architettoniche dell’area pistoiese.
Il motorsport, infatti, oltre a diffondere messaggi di valori suoi propri, come dinamicità, forza, gioventù, tecnologia, al tempo stesso è veicolato da altri media (televisione, radio, internet, etc.) diventando quindi un veicolo di promozione tra i più efficaci. Come assai attivo è anche il sostegno che la gara ha costantemente trasmesso all’indotto economico del turismo a lei legato, una sinergia vincente creata tra due settori che, se uniti, possono rappresentare un’opportunità di crescita per l’economia del territorio.
Per questo si è sempre lavorato con le Amministrazioni locali, dalla Provincia al Comune di Pistoia, ai varii comuni attraversati. Anche quest’anno sarà forte e convinta la collaborazione con i Comuni di Lamporecchio, Marliana, Monsummano Terme, Quarrata e Serravalle Pistoiese.
Sotto il piano sportivo, viene confermata la partenza, come l’arrivo, in Centro a Pistoia mentre il percorso, sempre guardando alla tradizione, presenterà alcune novità rispetto alla passata edizione. Sarà comunque assicurato un confronto di alto livello, degno successore delle passate stagioni e degna continuazione del 2022, edizione passata alla storia perché a vincere fu il primo straniero, il cileno Alberto Heller.
Nella foto, il podio 2022 (Imago)
Fonte: Alessandro Bugelli | ufficio stampa

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Rally degli Abeti e dell’Abetone conferma le vetture “storiche”

IL RALLY DEGLI ABETI E ABETONE CONFERMA LE VETTURE “STORICHE” E PROROGA LE ISCRIZIONI AL 12 MAGGIO. Nonostante le difficoltà date dall’aumento delle polizze assicurative, la AS Abeti Racing ha deciso di confermare anche la gara “Storica”. Sarà un’edizione all’insegna del rinnovamento ma sulla scorta della tradizione, quella di quest’anno della gara “più verde d’Italia”,

ASI MotoShow e il paddock delle stelle

LA STORIA DELLA MOTO ARRIVA A VARANO DE’ MELEGARI. DA VENERDÌ 9 A DOMENICA 11 MAGGIO, L’AUTODROMO PARMENSE OSPITA LA RASSEGNA MOTOCICLISTICA PIÙ IMPORTANTE D’EUROPA: MIGLIAIA DI MOTO DI OGNI EPOCA E TIPO, I GRANDI CAMPIONI, LO SPETTACOLO IN PISTA. ASI MotoShow 2025 è “sold out” già da mesi e finalmente, da venerdì 9 a

error:
Torna in alto