SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Nutrito squadrone per Gretaracing al 58° Trofeo Fagioli, nove le vetture iscritte

Gretaracing Lucania si appresta a disputare uno degli eventi più attesi dell’anno nel calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna. Il 58° Trofeo Luigi Fagioli in quel di Gubbio, la “Montecarlo delle salite”, attende un weekend di gara dai protagonisti internazionali, con ospiti di grande rilievo e un parterre agonistico che si preannuncia come sempre agguerrito.
Due le manches di gara previste a partire dalle 9.00 di domenica sul consueto percorso di 4.150 m verso Madonna della Cima, che presenta una pendenza media del 6.5%. Tracciato molto tecnico, con tratti estremamente veloci nel primo settore contrastati dai tornanti seguitando lungo il percorso. Ore 9.30 per la prima di due sessioni di ricognizione di sabato 22/7.
Gretaracing sarà presente in pieno organico all’evento, con ben 9 vetture dislocate su tre gruppi: TCR, RS Cup e Racing Start.
Il terzetto di piloti composto da Vito Tagliente, Francesco “Ciccio” Savoia e Luca Tosini nel primo gruppo costituisce la “punta di lancia”, su tre Peugeot 308 TCR, arma di scelta particolarmente competitiva nella stagione corrente anche dopo le modifiche introdotte in ambito BOP dalla federazione dal round precedente.

Due le vetture che prenderanno invece il via nella categoria RS Cup: Anna Maria Fumo, nel solco dell’ormai consolidato sodalizio con la Peugeot 308 Cup, e Giuseppe Caruso sulla “inconsueta” station wagon da corsa Seat Leon ST DSG.
Le restanti quattro entries presentate dalla scuderia scatteranno nel gruppo Racing Start: la prima di due Citroën Saxo VTS RS1.6 sarà condotta da Rocco Errichetti (la nuova vettura prende il posto della Peugeot 106 danneggiata in gara, per consentire al pilota di proseguire la finora ottima stagione), mentre la seconda Saxo RS1.6 vedrà al volante Mario Osvaldo Iantorno. Altrettante le Peugeot 106R che daranno battaglia nella categoria RS1.4, la prima condotta da Mattia Angelini (che compete anche per l’alloro under 25), la seconda con al volante Leonardo Cardone.
Come di consueto, la diretta streaming sulle pagine degli organizzatori sarà affiancata anche dalla telecronaca ufficiale CIVM sul canale 228 Sky – ACI Sport TV.
Fonte: Ufficio Stampa Gretaracing
Foto: ACI SPORT e Gretaracing

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto