SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Giro dei Monti Savonesi Storico, via libera alla 5ª edizione

Albenga sarà ancora la casa della manifestazione targata Sport Infinity.
Il 4 e 5 novembre torna ad Albenga il grande spettacolo del rally, in occasione della quinta edizione del Giro dei Monti Savonesi Storico. La manifestazione organizzata dalla Sport Infinity sarà interamente abbracciata dalla città ingauna ed anche nel 2023 sarà affiancata dalla Regolarità Sport Infinity, che per la prima volta si correrà con il format della regolarità a media.
Il programma del ricco weekend motoristico ligure prevede l’apertura delle iscrizioni giovedì 5 ottobre, data che sancirà ufficialmente l’inizio della marcia di avvicinamento verso un evento che va ben oltre lo sport e che da anni sta crescendo grazie al sostegno ed alla collaborazione di un territorio dimostratosi sempre caloroso verso il popolo del rally.

Giovedì 2 novembre il Giro dei Monti Savonesi Storico entrerà nel vivo con la consegna dei road book prevista dalle 18 alle 21 presso il Museo Sommariva di Albenga; ancora spazio per il ritiro dei “radar” venerdì 3 dalle 8 alle 12, nella giornata riservata anche alle ricognizioni autorizzate del percorso (dalle 9 alle 20).

Albenga sarà il cuore pulsante della manifestazione ed anche nella serata del venerdì si proseguirà con la consegna di targhe e numeri di gara dalle 20 alle 22 in Piazza Corridoni, stessa location che ospiterà anche le verifiche tecniche e sportive nella mattinata di sabato 4, fino alle 13.

La novità più importante è rappresentata dallo Shakedown, che per la prima volta fa la sua comparsa al Monti Savonesi. I concorrenti potranno testare le vetture in configurazione gara sabato 4 novembre dalle 9:30 alle 12:30; un gustoso antipasto anche per il pubblico, prima della partenza ufficiale prevista per le 15:30 da Piazza del Popolo. I concorrenti faranno ritorno nel centro di Albenga dopo aver percorso le prime due prove speciali, a partire dalle 19:30 e lasceranno le auto nel riordino notturno; la seconda prova speciale sarà percorsa al buio, quindi con i fari supplementari montati sulle vetture, una caratteristica sempre molto affascinante ed apprezzata dagli appassionati.
 L’intensa giornata di domenica 5 novembre, con partenza alle 7, sarà il clou della due giorni savonese e si concluderà dalle ore 16 in Piazza del Popolo, dopo che gli equipaggi avranno affrontato altre sei prove speciali; pochi minuti dopo spazio per la premiazione e per i festeggiamenti del podio, proprio sul palco di arrivo.

Il 5° Giro dei Monti Savonesi Storico è valido per il Trofeo Rally di Zona (TRZ), la seconda serie nazionale per importanza dopo il Campionato Italiano Rally Auto Storiche (CIRAS), per il Memory Fornaca, il Trofeo Michelin Storico e la Coppa 127, riservata alle piccole ed intramontabili trazioni anteriori di casa Fiat.
Nel 2022 la gara fu vinta da Maurizio Rossi e Giorgio Genovese a bordo di una Subaru Legacy, davanti alle Porsche di Sordi e Tirone.
Fonte: Ufficio Stampa Stefano Bertuccioli, Federico Marchi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Iscrizioni in corso al Rally dei Nebrodi

Alla gara messinese del 15-16 giugno, organizzata da Cst Sport, con  validità per il CRZ 9^ zona e per il Campionato Regionale per auto Storiche e Moderne, sarà possibile aderire fino a mercoledì 5. Si sono aperte il 15 maggio le iscrizioni alla 24^ edizione del Rally dei Nebrodi, gara messinese, organizzata da CST Sport

La MRC Sport al Rally Yesil di Bursa

Al Rally Yesil di Bursa, quarta tappa del campionato nazionale Rally della Turchia, c’era l’alfiere della MRC Sport Burak Cukurova con il fido Burak Akcay come copilota su Skoda Fabia Evo. “Una bella gara, tutta su asfalto – ha commentato Cukurova – abbiamo chiuso con un buon quarto posto e devo dire che i primi

Rally Italia Sardegna: Innovazione e Sostenibilità con WiData

Una partnership tecnologica per monitorare gli afflussi e garantire un evento sicuro, efficiente e sostenibile. Il Rally Italia Sardegna guarda al futuro e lo fa grazie alla innovativa e lungimirante collaborazione con WiData che sarà partner dell’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il sostegno della Regione Sardegna con finalità di controllo e tutela dei flussi

Il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone al reggiano Antonio Rusce

Una gara a senso unico, per il driver reggiano affiancato da Farnocchia sulla Skoda Fabia Rs, passato al comando dalla prima prova disputata nel pomeriggio del sabato. Questo terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7, ha visto poi sul podio gli elbani Volpi-Mei al secondo posto, con terzi gli aretini Cresci Ciabatti, tutti anche

error:
Torna in alto