SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Sono aperte le iscrizioni per la sfida di Moncalvo

La grande classica torna a Moncalvo il 9-10 dicembre.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 26° Rally Colli del Monferrato e del Moscato, il rally nazionale che si svolgerà a Moncalvo il 9 e 10 dicembre. L’ultima gara del calendario piemontese 2023 si preannuncia molto avvincente e sarà, come di consueto, la grande festa di fine stagione per i rallysti del Nord-Ovest italiano.
Il programma prevede l’invio delle richieste di iscrizione fino al 28 novembre, poi si entrerà nel vivo già sabato 2 dicembre con la distribuzione dei road book presso la concessionaria Errebi di Asti e le ricognizioni del percorso.
 
Sabato 9 dicembre sarà poi Moncalvo la grande protagonista, che accoglierà il popolo del rally dalle prime ore del mattino, con le verifiche sportive all’interno dell’antica torre del Castello. Le verifiche tecniche troveranno invece spazio nel parco assistenza di Castell’Alfero, a pochi chilometri dal quartier generale della gara, ma una delle fasi più attese dagli appassionati e dai partecipanti è certamente lo shakedown, il test con le vetture da gara in programma dalle 12:30 alle 16:30, che presenterà la novità del cronometraggio per tutti i concorrenti.
 
“Siamo lieti di poter tornare ad essere ospitati da questo fantastico territorio, l’attesa per la gara si sta facendo tangibile e non vediamo l’ora di accogliere i tanti equipaggi che sceglieranno Moncalvo per concludere la loro stagione. Un sentito ringraziamento alle amministrazioni di Casorzo Monferrato, Grazzano Badoglio, Calliano, Asti ed ovviamente Moncalvo, che come al solito sono al nostro fianco per la perfetta riuscita della manifestazione. Siamo certi che i nostri grandi sforzi saranno premiati e siamo pronti per un grande weekend di rally” – ha dichiarato Moreno Voltan nel pieno dei preparativi.
 
Dopo un’edizione 2022 dominata dal Elwis Chentre e contraddistinta dal ritorno del tipico clima invernale sulle prove speciali monferrine, rese insidiose come le indimenticabili “Mickey Mouse” inglesi, è ufficialmente aperta la sfida al successore del veloce pilota valdostano che andrà ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della gara targata VM Motor Team e Race Motorsport Italia. Sul podio della passata edizione, monopolizzato dalle Skoda Fabia, salirono anche Gianluca Verna e Patrick Gagliasso, ottimi interpreti delle prove speciali astigiane.
 
Fonte: Ufficio Stampa VM Motor Team Stefano Bertuccioli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Moto. Il Campionato Italiano Regolarità Epoca Gruppo 5 sbarca a Iglesias

Sabato 3 e domenica 4 maggio Iglesias ospiterà la 2^ e 3^ prova del Campionato Italiano Regolarità Epoca Gruppo 5, la manifestazione più prestigiosa del panorama europeo dedicata alle moto d’epoca. Il Motoclub Iglesias, organizzatore delle prove, tramite i profili social, anticipa che: “sono attesi oltre 200 piloti, tra campioni e veri appassionati con il

Campionato Italiano Gran Turismo: Invictus Corse rilancia nel GT Endurance con un equipaggio inedito e un nuovo Team Manager

La compagine modenese, al secondo anno di partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo, schiera il trio Bonduel-Cossu-Fiorenzi e rafforza la sua struttura con un nome prestigioso del motorsport internazionale: Francesco Binda Beschi. Si presenta con i miglior presupposti la stagione agonistica 2025 dell’Invictus Corse nel Campionato Italiano Gran Turismo. La squadra di Maranello si schiera

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

error:
Torna in alto