SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ruote nella storia ad Oristano e Cuglieri

Sono state 39 le auto “storiche” che hanno preso parte oggi alla seconda edizione di “Ruote nella storia”, raduno di ACI Storico con il supporto di Automobile Club d’Italia, organizzato a Oristano.
I proprietari delle auto d’epoca, provenienti da tutta la Sardegna, iscritte all’albo storico ACI, si sono ritrovate questa mattina in piazza Eleonora.
Dopo le iscrizioni e la punzonatura la carovana ha attraversato il centro di Oristano ed ha raggiunto Cuglieri per partecipare alla gara di regolarità, negli otto chilometri della storico percorso tra Cuglieri e La Madonnina. Una gara suggestiva disputata tra i tornanti del Montiferru.
La gara è stata vinta dalla coppia Fara-Madeddu su una Porsche Boxster. Tra le auto presenti, la più “anziana” era una Alfa Romeo Giulietta Ti del 1963.
La carovana ha quindi raggiunto Donigala per prendere parte al pranzo finale nel ristorante Ros’e Mari Farm & Greenhouse.
Il presidente dell’AC Sassari e commissario dell’AC Oristano, Giulio Pes di San Vittorio, ha quindi distribuito le targhe ricordo ed i premi per la gara di regolarità.
Soddisfatto della manifestazione a conferma del binomio tra Sport e cultura che unisce la passione per le auto e le belle località della Sardegna. Prossimo obiettivo è quello di riproporre nel prossimo anno la Cronoscalata Cuglieri La Madonnina, già inserita nell’elenco delle manifestazione sportive di ACI Sport per il 2024.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Riolo-Marin vincono sul filo di lana il Targa Florio Historic Rally

Un guasto meccanico ferma Lombardo prima della penultima speciale, il cerdese ne approfitta e conquista il gradino più alto del podio in un finale emozionante sull’asfalto siciliano. Piazza d’argento per Smiderle-Marchi al debutto su Subaru Legacy, seguiti da Musti-Granata su Porsche Carrera RS. Un finale al cardiopalma quello del Targa Florio Historic Rally, che ha

Supersalita e oltre, ora il 60° Trofeo Fagioli è anche Tricolore Storiche

La prima finale della massima serie riservata alle moderne ha ottenuto la prestigiosa doppia validità per il Campionato Italiano Autostoriche e rilancia l’appuntamento anche con la Coppa Città di Gubbio nel clou del 24 agosto a seguire una settimana di eventi e ospiti speciali che celebrano l’anniversario. Prosegue il lavoro verso il clou del 23-24

error:
Torna in alto