SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Un rallista alla Speed Motor: arriva Christian Gabbarrini

Un rallista alla Speed Motor: il folignate Christian Gabbarrini, pilota di lunga esperienza che corre su terra e che si sta dedicando alla specialità “Baja”.
Il 2024 della Speed Motor inizia con una novità in assoluto: per la prima volta, infatti, un rallista entra a far parte della scuderia di Gubbio.
È il folignate Christian Gabbarrini, 48 anni, pilota con una lunga esperienza alle spalle. Ha iniziato con il karting, poi ha corso in pista e dal 2005 è impegnato con i rally; diverse le auto che ha guidato: la Renault Clio Williams gruppo N, la Subaru Impreza sempre gruppo N, la Volkswagen Polo N5 e la Citroen Saxo gruppo A.

Al momento, Gabbarrini si sta dedicando alle gare di “Baja”, specialità che può essere ribattezzata con il termine di “piccola Dakar”, perché rispetto a quest’ultima ha una durata limitata a due-tre giorni al massimo. Il suo navigatore è il ferrarese Alessandro Forni e fra i risultati ottenuti in passato spicca un secondo posto nella classifica tricolore del gruppo N, quindi è stato vicecampione italiano di raggruppamento.
L’esordio stagionale di Gabbarrini è previsto dal 3 al 10 marzo prossimi in Marocco: un’altra competizione “Baja” da affrontare con una Yamaha buggy. “Corro esclusivamente su terra – ricorda lo stesso Gabbarrini – e ho preso parte anche a rally disputati nel circondario. L’amicizia che mi lega da tempo al presidente Tiziano Brunetti è stata la molla che alla fine mi ha spinto a venire alla Speed Motor, sperando di poterla rappresentare al meglio”.
Fonte: Ufficio stampa Claudio Roselli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto