SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Presentazione nuovo libro “Alfa Romeo 155-156 DTM Superturismo Super 2000”

ALFA ROMEO 155 E 156, DAL DTM AL MONDIALE TURISMO. PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO ASI DOMENICA 21 APRILE AL MUSEO ALFA ROMEO DI ARESE.
L’appuntamento è per domenica 21 aprile al Museo Alfa Romeo di Arese: alle 14.30 sarà possibile prendere parte o ammirare una parata di vetture del Biscione sul circuito interno e alle 15.00 si potranno ascoltare dalla voce dei protagonisti le storie più significative che riguardano le ultime due “rosse” da corsa, le Alfa 155 e 156 che hanno dettato legge nelle competizioni per vetture turismo negli anni ’90 e 2000.

Storie narrate e illustrate nel nuovo libro pubblicato dall’Automotoclub Storico Italiano “Alfa Romeo 155 e 156: DTM, Superturismo e Super 2000”, scritto a quattro mani da Sergio Limone e Sergio Remondino. La Casa del Biscione ha scritto pagine indimenticabili nella storia dell’automobilismo e questo libro rievoca e racconta i trionfi conseguiti dalle berline 155 e 156 nelle corse per vetture Turismo dal 1992 al 2007.

Un’età dell’oro iniziata con la 155 GTA e continuata con la fantastica stagione del DTM, il Campionato Turismo Tedesco, vinto al primo tentativo, nel 1993. Poi sono arrivati i trionfi nel BTCC, il Campionato Turismo Inglese ’94, e in tante altre occasioni. Finita la carriera della 155, dal 1998 è toccato all’erede 156 continuare la striscia di successi, allungata sino al 2007 e condita da numerosi titoli e vittorie di gara nei Campionati Superturismo, Europeo e Wtcc, il Mondiale di categoria.
Un’avventura rivissuta, documentata e raccontata da Sergio Remondino, storica firma di Autosprint, e Sergio Limone, progettista di gran parte delle vetture descritte nel volume edito da ASI Service. Questo ricco libro è impreziosito da testimonianze di molti dei protagonisti e reso unico da immagini e disegni inediti che lo corredano.

Sia la parata in pista aperta a tutte le vetture del Biscione, sia la presentazione del libro sono compresi nel biglietto di ingresso al Museo Alfa Romeo.
Il volume è già acquistabile online sul sito: https://asiservice.it/prodotto/alfa-romeo-155-156/
Fonte: Luca Gastaldi Ufficio stampa ASI Automotoclub Storico Italiano

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto