SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Autosole 2.0 sul podio al Rally “Abeti”: Volpi-Mei al secondo posto

La trasferta “fuori porta” al Rally Abeti, ha coinciso con una nuova prestazione di spessore per l’equipaggio elbano. Buone sensazioni da parte del rientrante Sgadò, tornato al volante della Fabia “evo” dopo un anno e mezzo. Questo fine settimana al via del Rally internazionale del Taro con Luca Bertani.

Anche sulla Montagna Pistoiese, per il 41. Rally degli Abeti e Abetone, sono proseguite le soddisfazioni per AutoSole 2.0, che ha piazzato una delle proprie Skoda Fabia “evo” sul podio assoluto.
 
La prestazione è stata quella firmata dall’equipaggio elbano composto da Andrea Volpi e Alberto Mei, i quali hanno proseguito la positiva prima parte di stagione e peraltro Volpi ha bissato lo stesso piazzamento del 2023.  
 
Dopo le positive sensazioni in Maremma, dopo anche la prestazione di spessore alla gara di casa all’isola del’Elba, Volpi ha dunque capitalizzato le due esperienze per rimettersi bene in cora nella Coppa Rally di zona 7, confermando il particolare feeling con la competizione montanina, di certo tra le più tecniche in Toscana.
 
La gara di Volpi è stata tanto esaltante quanto anche in parte sofferta, con difficoltà a trovare il giusto equilibrio di assetto, su strade che cambiavano sia di condizioni che di conformazione. Per volpi adesso ci sarà lo stop dovuto alla stagione turistica, il pilota di Portoferraio portacolori della Scuderia Pro Racing tornerà alle gare a settembre con il duplice impegno di Casciana Terme e successivamente al Rallye Elba Storico, per poi chiudere la corsa di zona a Pistoia, all’inizio ottobre.
 
Gara portata a termine anche da Giorgio Sgadò con al fianco Christian Panzani, tornati alle gare  dopo uno stop che durava dall’ottobre scorso. Il gentleman massese era alla sua decima partecipazione alla gara, che ha onorato al volante anche lui della Fabia “evo”, che non guidava da un anno e mezzo. Il target di Sgadò, giunto 18° assoluto, era soprattutto quello di riprendere il dialogo con la vettura in vista del prosieguo di stagione, dove cercherà di farla da protagonista per la categoria Over 55.
 
AL VIA AL RALLY INTERNAZIONALE DEL TARO
Non si arresta l’attività di Autosole 2.0 al fianco dei clienti sportivi. La squadra di Quarrata questo fine settimana sarà al via della seconda prova della serie IRC, il 30. Rally Internazionale Del Taro, a Bedonia in provincia di Parma. Verrà schierata una Skoda Fabia Evo per il driver locale Luca Bertani, con al fianco Stefano Oppimitti. La coppia sarà alla prima uscita stagionale e tra le strade “amiche” cercherà di migliorare la nona posizione firmata nella gara lo scorso anno.
Nella foto: Volpi  in azione (AmicoRally)
Fonte: Alessandro Bugelli

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto