SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Dakar 2025, inizia l’avventura per la Squadra Corse Angelo Caffi

La tappa prologo con i suoi 190 chilometri intorno al campo di Bisha ha permesso ai piloti di affinare il feeling con la strumentazione. In serata la pedana di partenza. Luciano Carcheri e Fabrizia Pons pronti per la seconda maratona insieme.

Con il prologo disputato oggi, la Dakar Classic 2025 è ufficialmente iniziata e la Squadra Corse Angelo Caffi ha aperto con il piede giusto in questi primi 190 chilometri fuori classifica che sono risultati fondamentali a Luciano Carcheri e Fabrizia Pons per riprendere gli automatismi a bordo dell’Isuzu Vehicross #735.

L’equipaggio ha concluso questa anticipazione con una buona prestazione, sedicesima di categoria H1 dove la potente Vehicross è stata ricollocata in seguito alle verifiche tecniche, procedura piuttosto consueta per la maratona desertica.

“La macchina si è comportata bene, e abbiamo trovato subito il giusto ritmo,” ha commentato Carcheri. “Ora siamo pronti per affrontare le prime vere prove cronometrate, consapevoli che sarà fondamentale mantenere concentrazione e precisione. Gli avversari sono molto preparati, il livello cresce di anno in anno”.

La giornata di oggi prevedeva due prove cronometrate che hanno replicato le condizioni del terreno che i concorrenti della Dakar Classic incontreranno anche domani. In chiusura di giornata la bella cerimonia di partenza al bivacco di Bisha, dove la carovana resterà fino al prossimo 7 gennaio, momento classico di apertura delle ostilità prima dell’ultima notte, quella che anticipa la prima vera tappa competitiva.

Anche Fabrizia Pons ha espresso fiducia dopo la prima giornata: “Le sensazioni sono buone, e stiamo lavorando bene insieme. Ogni chilometro è un passo verso il traguardo, e il prologo ci ha permesso di entrare nel clima giusto per questa edizione.”
La tappa di domani – Sabato 4 gennaio 2025 – Tappa 1
Itinerario: Bisha-Bisha
Lunghezza totale: 385km
Prove cronometrate: quattro
Prove di navigazione: una
Controlli a timbro: uno
Suddivisione percorso: 45km di trasferimento, 337km di prova competitiva, 3km per il rientro al bivacco
Partenza: dalle 6:30 (4:30 italiane)
Arrivo: dalle 13:26 (11:26 italiane)
Caratteristiche: Terreni variabili con rocce, pietre e una sezione labirintica di piste.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto