SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Pikes Peak, il sogno di Degasperi è realtà

Il pilota di Trento sarà al via della cronoscalata più famosa al mondo, in programma in America a Giugno, toccando l’apice della propria carriera.

Pikes Peak International Hill Climb, un evento che non ha di certo bisogno di alcun tipo di presentazione, trattandosi della cronoscalata più famosa al mondo.

Un appuntamento tra i più ambiti in assoluto, capace di valicare trasversalmente i confini delle discipline del motorsport con piloti da ogni parte del globo che desiderano di essere al via.

Un sogno nel cassetto di tanti, tra i quali figura anche quel Diego Degasperi che quest’anno riuscirà a tramutarlo in realtà, presentandosi al via della “Corsa degli Angeli” a stelle e strisce.

“Faccio fatica ancora a crederci” – racconta Degasperi – “e ci vorrà del tempo per rendersene conto davvero ma posso ufficialmente dire che quest’anno andremo alla Pikes Peak, la salita delle salite. Non sto nella pelle perchè questa cronoscalata è la più famosa in tutto il pianeta. Non posso che essere grato a tutti quelli che hanno deciso di sostenere questo mio sogno, trasformandolo in una magica realtà. Non smetterò mai di dire abbastanza grazie per questo.”

Poco meno di venti chilometri di sviluppo, tra centocinquantasei curve e tornanti con quasi millecinquecento metri di dislivello, che condurranno il portacolori di Vimotorsport verso la vetta, situata a quattromilatrecento metri, su una Nova Proto da ottocento cavalli del Team Faggioli.

“Saremo in gara con una Nova Proto” – aggiunge Degasperi – “che è una biposto di nuova generazione, caratterizzata da un telaio completamente in carbonio e spinta da un motore V6 biturbo che sprigiona ottocento cavalli. Una vettura preparata proprio per questa tipologia di competizione mentre sul fronte gomme ci affideremo, come sempre, all’esperienza di Pirelli. Avremo dalla nostra due partner di spessore sul fronte della sicurezza, affidandoci a HRX per l’abbigliamento ed a Schuberth per quanto riguarda i caschi. Un pool indubbiamente notevole.”

Sulle montagne rocciose del Colorado Degasperi farà coppia con il pluricampione Simone Faggioli, con i due che punteranno a portare in alto il tricolore negli USA.

“Poter condividere questa incredibile esperienza con Simone è fantastico” – conclude Degasperi – “e sono certo che averlo in campo gara, correndo con la stessa vettura, mi permetterà di avere un supporto di ineguagliabile valore sul fronte tecnico. Mancano ancora tanti mesi a questo appuntamento e cercherò di prepararmi al meglio per ben figurare.”

Appuntamento quindi fissato per il prossimo 22 Giugno 2025, data nella quale Degasperi andrà all’assalto della leggendaria Pikes Peak, la cronoscalata che tutti sognano di vivere.
Foto: Diego Degasperi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto