SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Magliona prende le misure al Tricolore Prototipi 2025

Nell’esordio stagionale al Misano World Circuit il plurititolato pilota sassarese ha affrontato un weekend complicato al volante della Wolf GB08 Raiden Aprilia by Bad Wolves – AC Racing ma ottiene soltanto un piazzamento a punti in gara 1, mentre è costretto al ritiro in gara 2 dopo essere stato scattato dalla pole position: “Ho fatto il possibile, ma non avevamo passo.
Inizio complicato quello di Omar Magliona nel Campionato Italiano Sport Prototipi 2025. Il plurititolato pilota sardo ha esordito in stagione nella prima tappa del Misano World Circuit raccogliendo soltanto un ottavo posto (ei punti conseguenti) in gara 1 al volante della Wolf GB08 Raiden con motore Aprilia preparata dal team Bad Wolves – AC Racing. L’alfiere della scuderia di famiglia Magliona Motorsport e testimonial della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica lo scorso fine settimana ha in ogni modo cercato di dare battaglia in pista con la consueta grinta che lo contraddistingue, ma purtroppo, in parte anche per qualche noia di setup, non ha mai potuto esprimersi su determinati livelli.

Soffrendo sul ritmo, al sabato in gara 1 il pilota sassarese stava comunque compiendo una rimonta positiva grazie a un’ottima partenza, ma un contatto subìto lo ha relegato nelle retrovie e lo ha costretto alla rimonta, completata fino all’ottavo posto. In gara 2, domenica mattina Magliona è scattato benissimo dalla pole position ma ha ben presto dovuto difendersi dai continui attacchi di diversi rivali, fino a quando un nuovo contatto lo ha costretto allo stop, con unica opzione possibile quella di rifarsi in giugno nel prossimo atto all’Autodromo di Vallelunga.

Omar Magliona ha dichiarato al termine del primo weekend stagionale: ” Ho fatto il massimo e le ho provate tutte. Mi sono anche divertito alla guida, ho però dovuto difendermi come meglio è stato possibile perché non avevamo passo, quindi dobbiamo prendere quello che è arrivato, perché conta tutto anche quando non è molto. Aldilà dei risultati sono comunque contento per ciò che abbiamo dimostrato in alcuni frangenti, come ad esempio in partenza e in alcune regolazioni effettuate sul prototipo. Spero che con la squadra riusciremo a prepararci al meglio per Vallelunga, pista che mi molto e sulla quale do appuntamento per la rivincita ” .

Campionato Italiano Sport Prototipi: 4 maggio Misano; 8 giugno Vallelunga; 22 giugno Monza; 13 luglio Mugello; 28 settembre Imola; 12 ottobreMisano .

L’ Ufficio​ Stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Grande qualità di iscritti al 53° San Marino Rally in programma il 12 e 13 luglio

Tutti presenti i protagonisti di vertice del CIRT, del CIRTS e i giovani del CIAR Sparco Junior al San Marino Rally, organizzato da FAMS Federazione Auto Motoristica Sammarinese, in scena sugli sterrati tra San Marino e Montefeltro. Novità nelle prove speciali che compongono i due giorni di gara, aperte sabato dal triplo passaggio sulla “Terra

Trofeo Rally ACI Vicenza al giro di boa per le auto moderne

Grazie alla presenza di un buon numero di piloti e navigatori in gara al Rallye San Martino, il Trofeo dedicato alle auto moderne vede movimentarsi le classifiche. Fra una decina di giorni tornano protagoniste le storiche. Con la disputa del Rally San Martino avvenuta il 20 e 21 giugno scorsi, il Trofeo Rally ACI Vicenza

Podio al fotofinish per Riolo – Terranova al 23° Rally di Caltanissetta

Terzo posto assoluto assegnato per discriminante nel round CRZ di 9ª Zona per i portacolori del Targa Racing Club al debutto con la Renault Clio Rally3 e per la prima volta con l’appassionato navigatore. Finale mozzafiato al 23° Rally di Caltanissetta, dove Ernesto Riolo ha conquistato il terzo gradino del podio assoluto al termine di

error:
Torna in alto