SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

ASI MotoShow e il paddock delle stelle

LA STORIA DELLA MOTO ARRIVA A VARANO DE’ MELEGARI. DA VENERDÌ 9 A DOMENICA 11 MAGGIO, L’AUTODROMO PARMENSE OSPITA LA RASSEGNA MOTOCICLISTICA PIÙ IMPORTANTE D’EUROPA: MIGLIAIA DI MOTO DI OGNI EPOCA E TIPO, I GRANDI CAMPIONI, LO SPETTACOLO IN PISTA.

ASI MotoShow 2025 è “sold out” già da mesi e finalmente, da venerdì 9 a domenica 11 maggio, migliaia di partecipanti provenienti da tutta Europa – e anche da Oltreoceano – e il grande pubblico degli appassionati potranno vivere l’annuale appuntamento dedicato alla storia della moto. L’Autodromo di Varano de’ Melegari (PR) apre i cancelli per la 22^ edizione della kermesse internazionale organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano e il paddock è pronto a trasformarsi in un vero “museo della moto in movimento”, come recita il claim dell’evento sottolineando la sua anima dinamica.

ASI MotoShow – conferma il Presidente della Federazione Alberto Scuro – non è una competizione ma una vera e completa rievocazione della storia motociclistica mondiale. Grazie al suo format, infatti, le moto che solitamente sono tenute nei garage dei collezionisti e nei musei di tutto il mondo vengono mostrate al pubblico in forma statica e dinamica, percorrendo in completa sicurezza il tracciato di Varano: dai cinquantini alle centenarie, dalle youngtimer alle Moto GP più vincenti di sempre.”

“Qui – gli fa eco Palmino Poli, responsabile ASI per i grandi eventi motociclistici – la vera festeggiata non è solo la moto, in tutte le sue declinazioni e in tutte le sue epoche, ma anche la passione che durante l’evento si vive nel senso più puro del termine: è una sensazione palpabile e talmente forte che si ha quasi l’impressione di poterla toccare con mano. C’è magia in tutto questo. Amicizia, allegria e condivisione sono gli ingredienti fondamentali e insostituibili di ASI MotoShow.”

ASI MotoShow mantiene fede alla sua tradizione chiamando all’appello i centauri del motociclismo mondiale, dai plurititolati come Giacomo Agostini, Eugenio Lazzarini, Pierpaolo Bianchi, Carlos Lavado, Marco Melandri, Danilo Petrucci o Giuseppe Ascareggi, a quelli che i titoli li hanno sfiorati ma erano sempre lì, in lotta per il gradino più alto del podio: Jean Francois Baldé, Gianfranco Bonera, Rolf Blatter, Benedicto Caldarella, Peter Balaz, Hubert Rigal e molti altri. Li vedremo in pista nelle parate di sabato 10 alle 17.00 e di domenica 11 alle 13.30.

Con l’ingresso gratuito al pubblico per l’intero weekend, si attendono tribune piene per ammirare sul tracciato parmense le 18 batterie nei rispettivi turni di giri liberi a ripetizione: spettacolo assicurato insieme alle sfilate tematiche dei cinquantini e degli scooter, delle 125 anni ’80 e ’90, delle moto in divisa, delle squadre corsa Laverda, Team Ducartist e World Classic Racing Bikes. E occhi al cielo con i sorvoli degli aerei storici dell’Historic Aircraft Group Italy.
Luca Gastaldi
Ufficio Stampa ASI
Automotoclub Storico Italiano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tutto pronto per il 54° Trofeo Vallecamonica

I motori si accenderanno domani, sabato 10 maggio, con le ricognizioni e con la prima gara del CIVM e delle vetture storiche. L’Automobile Club Brescia: “Un’emozione dare il via ad una nuova edizione di questa corsa storica”. L’attesa è finita. Sabato 10 maggio, alle ore 8:30, la bandiera tricolore sventolerà davanti alla BMW 2000 TI

Con lo Slalom di Novara arriva il tricolore in Sicilia

Il 7-8 giugno la 30^ edizione sarà quarta prova del Campionato Italiano e round del Siciliano con coefficiente 1,5. Top Competition celebra il prestigioso anniversario nello splendido scenario della Rocca Salvatesta. Confermato lo svolgimento della 30ª edizione dello Slalom di Novara, che nel weekend del 7-8 giugno tornerà ad animare uno dei borghi più belli

error:
Torna in alto