SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Raduni. A Perdaxius la prima esposizione di moto

Un’esposizione di moto per trascorrere una giornata con le persone che condividono la passione per le due ruote, ma soprattutto, per la Festa di San Leonardo. Nel Sulcis, precisamente a Perdaxius, domenica 5 giugno, nel programma civile dei festeggiamenti in onore di San Leonardo, è stato inserito l’evento “Esposizione Moto d’epoca, quad e moto da strada”. La prima edizione della manifestazione è stata positiva: circa sessanta i motociclisti che si sono ritrovati in Piazza Dante per trascorrere una giornata all’insegna della passione per le moto.
“Abbiamo avuto un’ottima risposta da parte dei motociclisti”, ha commentato il Sindaco di Perdaxius Gianluigi Loru, “ora faremo un giro attraversando i paesi limitrofi per poi ritrovarci al Parco San Leonardo, dove si terrà il pranzo che, come il Motoraduno, è un bel momento di aggregazione. Ringraziamo il Vicesindaco Sebastian Fadda e l’Assessore ai servizi sociali Raffaele Loddi per il grande impegno nell’organizzare questo evento, una bella manifestazione”.

Soddisfatto anche Sebastian Fadda, Vicesindaco di Perdaxius, nonché Assessore allo sport, spettacolo e agricoltura: “Sono molto contento, mi fa piacere vedere le famiglie con i bambini che ammirano le moto esposte, questi sono momenti di unione, condivisione e aggregazione, significa che c’è tanta voglia di uscire, incontrarsi, ripartire e cercare, piano piano, di tornare alla normalità dopo il periodo della pandemia. Questo è il primo motoraduno che organizziamo e, per il prossimo anno, cercheremo di fare ancora meglio. Il buon risultato dell’evento è frutto del grande lavoro di squadra, per questo ringrazio l’Amministrazione di Perdaxius, il Sindaco Gianluigi Loru che, oltre ad essere il primo cittadino è un amico, disponibile con tutti e per tutti, e tutte le persone che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. È stato un grande lavoro di squadra”.
Gli ha fatto eco Raffaele Loddi, Assessore ai Servizi sociali, igiene e sanità, commercio e attività produttive del Comune di Perdaxius: “È il primo raduno che organizziamo a Perdaxius grazie anche al Vicesindaco e all’amministrazione di Perdaxius. Da appassionato, ho partecipato a tanti motoraduni, eventi che mi sono rimasti nel cuore, quindi abbiamo pensato di organizzare la prima esposizione di moto a Perdaxius. Il mio intento è creare aggregazione e far conoscere i centri, le bellezze e l’enogastronomia del Sulcis. Faremo un giro a bordo delle nostre moto, attraverseremo Narcao, Villaperuccio, Santadi, Giba e poi arriveremo a San Leonardo per il pranzo. Ringrazio l’amministrazione comunale, tutti i colleghi che hanno sostenuto l’iniziativa, la Proloco, i cittadini di Perdaxius e tutti gli amici che hanno partecipato all’evento”.
La Festa di San Leonardo è stata organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Perdaxius in collaborazione con il Comune di Perdaxius, Assessorato allo Sport, Spettacolo e Cultura, Parrocchia San Giacomo Apostolo, Comitato Feste Patronali.


Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto