SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano ACI Karting: dal 23 al 26 giugno la seconda prova a Ugento

Alla Pista Salentina di Ugento la seconda prova del 23-26 giugno promette ancora un’ottima partecipazione dopo il record storico realizzato a Franciacorta con 335 piloti.

Dopo l’invasione di piloti a Franciacorta (Brescia) nello scorso appuntamento del 15 maggio dove è stata registrata un’affluenza da record storico di 335 verificati per l’apertura del Campionato Italiano ACI Karting, il buon momento del Tricolore sembra proseguire anche per la seconda prova in programma nel Sud d’Italia, alla Pista Salentina di Ugento (Lecce).
In Puglia è prevista infatti un’ulteriore ottima partecipazione nelle categorie che saranno impegnate in questo appuntamento estivo del 23-26 giugno: in pista scenderanno le due categorie della MINI (60 Minikart e MINI Gr.3), le categorie con le marce KZ2 e KZN Under e Senior, oltre alle due categorie del trofeo di marca X30 Junior e X30 Senior. Sarà un’occasione importante anche ai fini del campionato, l’evento avrà infatti validità di coefficiente 1,5 e quindi da fruttare per i primi protagonisti del campionato, ma sarà anche un’occasione per i piloti pugliesi per misurarsi in un bel confronto nazionale.
I PRIMI LEADER DI STAGIONE. I primi leader dopo l’apertura di Franciacorta sono nella 60 Minikart Pietro Lilli (LGK/BirelART-TM Racing-MG) che precede Gioele Giradello (Mercury/IPK-TM Racing), nella MINI Gr.3 il pugliese Iacopo Martinese (BabyRace/Parolin-Iame-MG) inseguito dallo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing), in KZ2 Mirko Torsellini (KR Motorsport/KR-Iame-MG) con appena due punti di vantaggio sul pugliese Leonardo Marseglia (KCS/BirelART-TM Racing), in KZ2 Under 18 Moritz Ebner (LG Motorsport/BirelART-TM Racing), nella KZN Under Domenico Tiranno (DFM/DFM Racing/TM Racing-LeCont) su Antonio Piccioni (TK Driver Academy/TK-TM Racing), nella KZN Senior Riccardo Nalon (ErreEsse/Parolin-TM Racing-LeCont) su Sebastiano De Matteo (VZeta Racing/BirelART-TM Racing), nella X30 Junior l’autore del primo en-plein di stagione Davide Bottaro (Team Driver/Tony Kart-Iame-Komet) e nella X30 Senior l’autore dell’altro en-plein realizzato dall’altro pilota del Team Driver Sebastiano Pavan.
ISCRIZIONI. Le iscrizioni devono essere effettuate ad ACI Sport per la partecipazione al Campionato Italiano e all’organizzatore dell’evento di Ugento per l’iscrizione alla gara. Questo il link per l’iscrizione al Campionato Italiano:
https://iscrizioni.acisport.it/
Questo il link per l’iscrizione all’evento di Ugento: https://www.acisport.it/public/2022/pdf/CIK/2022_6043System.String[]//Modulo_di_iscrizione_all_evento_campionato_italiano_aci_karting_modulo_30.05.pdf

DIRETTA TV E STREAMING. Diretta TV su ACI Sport TV (Sky canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito https://www.acisport.it/it/home, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting. Differita su MS Sport canale del digitale terrestre di Mediasport Group.
Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e  emittenti areali sul territorio nazionale.
Nella foto: Il poster della seconda prova di Ugento
Fonte: Ufficio Stampa Karting | ACI Sport S.p.A.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

error:
Torna in alto