SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Team: Academy Motorsport. Alex Caffi Motorsport è pronta per la gara di casa a Vallelunga

Il team Italiano dell’imprenditore e pilota Federico Monti in partnership con il già F1 Alex Caffi dopo i successi conquistati a Brands Hatch è concentrato nell’appuntamento di Vallelunga. Importante novità anche la messa on line del sito ufficiale del team italiano a conferma della grande crescita in opera in questa stagione.

Grande entusiasmo per il team Academy Motorsport nella preparazione del terzo appuntamento stagionale della Euronascar che si terrà all’autodromo Romano Piero Taruffi a partire da venerdì 8 luglio, round casalingo che segna anche il giro di boa della stagione 2022.
“E’ sempre una profonda emozione disputare la gara di casa –  dichiara entusiasta il team manager e pilota Federico Monti – e io considero questa pista una delle più belle dell’intero circus, lo scopo è quello di fare del nostro meglio come sempre e speriamo di ottenere risultati importanti. Il team ha lavorato davvero al meglio per arrivare a Vallelunga competitivi e preparati ad affrontare le sfide che ci attendono. I piloti non vedono l’ora di dimostrare le loro potenzialità anche io per quanto riguarda la Club Challenge, l’unica cosa spero che il caldo non sia eccessivo.”
Il francese Patrick Lemarié al volante della n.5 in EnPro è pronto ad una rivincita personale dopo un inizio di stagione complicato e dichiara:” Sono più che pronto per Vallelunga mi piace il tracciato ed è ancora più importante perché è la gara italiana del team ,quindi sono molto motivato ad ottenere un grande risultato.”

Nella categoria En2 Vladimiros Tziortzis dopo i podi conquistati in inghilterra vuole dominare la gara di Vallelunga: “Sono pronto per questo evento in un circuito che mi piace molto, mi sono preparato al meglio e come fatto a Valencia voglio salire sul gradino più alto del podio”.
Anche per il giovane greco Thomas Krasonis impegnato nella categoria EnPro al volante della nuovissima Ford Mustang n.1 c’è un grande entusiasmo nell’affrontare il round italiano: “E’ sempre stupendo correre qui in Italia perché è un circuito interessante e ho dei bei ricordi qui  credo che per essere più competitivo in EnPro devo spingere di più e diventare più veloce, fattore decisivo in una pista come quella di Vallelunga”.
Kasparas Vingilis, il giovanissimo pilota lituano che ha esordito a Valencia, continua la sua sorprendente crescita nella Nascar Europea al volante della n.1 in En2 arrivando a Vallelunga con grande decisione:”l’anno scorso avevo disputato una gara spot e quindi mi adatterò più velocemente al tracciato, gareggiare in Italia è sempre una grande emozione. Certo è stato un inizio di stagione incredibile, con la conoscenza del nuovo team imparare nuove piste familiarizzare con la nuova macchina ma sono fermamente convinto che finiremo questa stagione al meglio”.
Il programma del weekend ha inizio venerdi 8 con la Club Challenge a partire dalle 9:00 a seguire le sessioni di prova per EnPro e EN2. Sabato alle 14:00 la prima gara in ENPro e alle 17:00 gara in En2. Domenica inizio alle 10:30 con gara En2 e alle 14:00 gara EnPro.
Per la squadra novità importante nell’avvicinarsi al round di Vallelunga è il lancio del nuovo sito ufficiale https://www.teamacademy.it/. Il nuovo portale sarà il punto di riferimento della compagine toscana e conferma la grande crescita che segna l’incredibile stagione  di Academy Motorsport 2022.
Fonte: Ufficio stampa Agenzia ErregiMedia

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto