SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

A Giarre ci sarà il sound del V8 di Cassibba

Per il pilota siciliano della Scuderia Ateneo, è il quarto test stagionale dopo la Coppa Paolino Teodori. In programma la 26^ edizione della Giarre-Milo, sesta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna sud.
Samuele Cassibba è pronto a tornare in azione in occasione della 26^ edizione della Cronoscalata Giarre Montesalice Milo – Memorial Isidoro Di Grazia, in programma dal 4 al 6 luglio come sesta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna sud e valido per il 3° Trofeo dell’Etna.

Per il portacolori della Scuderia Ateneo sarà la seconda tappa stagionale in Sicilia dopo Catania, stavolta al volante della performante Nova Proto V8 3000, vettura di classe regina che ha caratteristiche uniche e continua a offrire margini di crescita ad ogni uscita.

La manifestazione, organizzata dall’AC Acireale e dalla Scuderia Giarre Corse, si svolgerà sul consueto tracciato di 6,400 km che da Giarre conduce all’abitato di Milo, con un dislivello di 473 metri e una pendenza media del 7,39%: un percorso tecnico, selettivo e impegnativo, perfetto banco di prova per i protagonisti del CIVM.

Cassibba ha già lasciato il segno su queste strade nella passata stagione, conquistando il secondo posto assoluto e il primo di classe nella 2 litri su Nova Proto V8 2000, in un weekend tutt’altro che semplice. Dodici mesi dopo, la sfida si rinnova con una vettura ancora più potente e un bagaglio tecnico in continua evoluzione.

“Torno con grande motivazione alla Giarre-Milo, una gara che per me ha sempre un significato speciale” – ha dichiarato Samuele Cassibba – “Lo scorso anno, nonostante le difficoltà, siamo riusciti a ottenere un ottimo secondo posto assoluto e la vittoria di classe nella 2 litri. Stavolta affronto il tortuoso tracciato che da Giarre sale fino a Milo con la Nova Proto V8 3000, una vettura che sto ancora imparando a conoscere su percorsi così tecnici. Ogni salita è preziosa per raccogliere dati e crescere, e qui l’obiettivo sarà trovare il giusto equilibrio per restare competitivi e continuare il nostro percorso di sviluppo.”

Il weekend si aprirà venerdì 5 luglio con le operazioni di verifica sportiva e tecnica dalle ore 10.00 alle 19.00. Sabato 6 luglio si entrerà nel vivo con le due manche di prove ufficiali a partire dalle ore 8.30, mentre domenica 7 luglio, alla stessa ora, si svolgeranno gara 1 e a seguire gara 2. Il pilota siciliano, sempre supportato dalla Scuderia Ateneo e da partner tecnici e commerciali di primo piano, sarà tra i protagonisti attesi di un weekend che promette spettacolo e agonismo, nel cuore del territorio etneo.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 18° Rally di Reggello e Colline del Chianti Rufina va ad Arzà-Moriconi

Due giorni di gara in un un percorso in parte rinnovato e di elevato livello tecnico, con poco oltre 70 chilometri di distanza competitiva, hanno caratterizzato la quarta prova della Coppa Rally di Zona 7. L’intera gara ha vissuto su duelli ravvicinati, tanto agonismo e spettacolo, da dove è emerso lo spezzino insieme al copilota

GP Monaco, G. La Russa (ACI): “Meglio che nel mondo dei sogni, Italia superstar”

“Neppure nel migliore dei sogni si poteva immaginare una domenica così esaltante. Un podio caratterizzato dai colori italiani e dall’orgoglio nazionale, con un Kimi Antonelli per il quale abbiamo esaurito il ‘vocabolario dell’esaltazione’ e una Ferrari che torna a essere grande protagonista. In estrema sintesi, Italia superstar”. Così il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Geronimo La

Trionfo di Lavieri alla Guarcino Campocatino

Il lucano su Lucchini di 4° Raggruppamento ha sbaragliato tutti sul tracciato laziale del terzo round di Campionato italiano Velocità Salita auto Storiche. Stop forzato di Riolo. Straordinario Nocentini in 1° Raggruppamento, ottimo Avitabile in 3° e Perilli in 2°. Cassibba re nel Tricolore Classiche. Antonio Lavieri ha firmato suo primo successo alla Guarcino Campocatino,

Il 14° Valsugana Historic Rally è di Luise e Ferro

Con la BMW M3 del Team Bassano, il duo polesano firma una vittoria costruita con costanza prendendo il comando dalla seconda prova speciale. In posizione d’onore, come lo scorso anno Lovisetto con un’altra M3 assieme a Gasparotto. Tiziano Nerobutto e Zanchetta completano il podio con la Lancia 037. A Cobbe e Angeli su Peugeot 206

error:
Torna in alto
🍪

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Necessari
Preferenze
Statistiche
Marketing
Gestisci Cookie