SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Agli AutomotiveINNOVATIONS Ford si aggiudica il titolo di “Most Innovative Volume Brand 2023”

Ford è stata premiata ai riconoscimenti annuali di AutomotiveINNOVATIONS, aggiudicandosi, per la prima volta dal 2014, il titolo di “Most Innovative Volume Brand”.
L’Ovale Blu sbaraglia la concorrenza in due delle quattro categorie riservate ai brand generalisti, tra cui “Autonomous Driving & ADAS” e “Connected Car Services”.
La tecnologia BlueCruise, disponibile sulla Mustang Mach-E, è stata nominata come esempio particolare di innovazione nella guida autonoma e nei sistemi avanzati di assistenza alla guida.

In occasione dei premi annuali AutomotiveINNOVATIONS, Ford è stata nominata “Most Innovative Volume Brand 2023”, aggiudicandosi i massimi riconoscimenti nelle categorie “Autonomous Driving & ADAS” e “Connected Car Services” riservate ai brand generalisti.
 
Il marchio ha ottenuto il riconoscimento dal Centre of Automotive Management e PricewaterhouseCoopers GmbH, con sede in Germania, conquistando il primo posto della sua categoria tra le innovazioni di 29 gruppi automobilistici globali in rappresentanza di oltre 80 marchi. Durante il processo di valutazione per l’assegnazione dei premi 2023, sono state prese in considerazione complessivamente 1.088 innovazioni. Ford ha ottenuto un punteggio complessivo di 91,2 punti, seguita dalla seconda classificata VW (82,0 punti) e da Toyota (64,6 punti).
 
L’introduzione del BlueCruise, sistema avanzato di assistenza alla guida di livello 2, che consente di guidare senza mani al volante e con lo sguardo sulla strada, disponibile su Mustang Mach-E – che ha ricevuto l’omologazione ad aprile scorso per l’uso sulla rete autostradale in Gran Bretagna – ha consentito a Ford di ottenere il primo posto nella categoria “Autonomous Driving & ADAS”, aggiudicandosi il massimo riconoscimento. Menzione speciale, inoltre, per il sistema Pro Trailer Hitch Assist dell’F-150.
 
La navigazione basata su cloud del SYNC 4, disponibile sulla Ford Focus, è stata decisiva per consentire a Ford di salire sul gradino più alto del podio anche nella categoria ‘Connected Car Services’. L’azienda ha, inoltre, ottenuto buoni risultati nelle altre due sezioni, conquistando il secondo posto sia nella categoria ‘Electric Drive’ sia nella ‘Interface e Connectivity’.
 
“Nel corso dei nostri 120 anni di storia abbiamo sempre innovato, producendo veicoli e tecnologie capaci di mettere le esigenze dei clienti al primo posto”, ha dichiarato Silke Seitz, Director Digital Products Europe, che ha ritirato il premio per Ford. “L’industria automobilistica oggi sta cambiando a un ritmo inarrestabile, quindi, in questo momento, essere riconosciuti per le nostre innovazioni ci inorgoglisce e testimonia la spinta propulsiva, la capacità e la continua ambizione dell’azienda”.
 
Il Centre of Automotive Management è un istituto indipendente per la ricerca nel settore automobilistico, della mobilità e per la consulenza strategica presso l’Università di Scienze Applicate di Bergisch Gladbach, in Germania. I premi AutomotiveINNOVATIONS riconoscono l’innovazione dell’ingegneria automobilistica e sono assegnati da una giuria guidata dal direttore del centro Prof. Dr. Stefan Bratzel, in collaborazione con PricewaterhouseCoopers AG.
 
“Per la prima volta dal 2014, Ford è il marchio generalista più innovativo”, ha dichiarato Bratzel. “Un elevato equilibrio di forze innovative nei più importanti campi tecnologici è stato uno dei fattori determinanti di questo successo”.
 
I premi sono stati consegnati nel corso di un evento che si è tenuto il 13 luglio scorso a Francoforte sul Meno, con l’organizzazione che ha celebrato undici anni di riconoscimenti assegnati nel campo dell’innovazione nell’industria automobilistica.
Fonte e foto: ufficio stampa Ford Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo brillano alla Coppa d’Oro delle Dolomiti: sesti assoluti e primi di raggruppamento nella gara di Campionato Italiano Grandi Eventi

Un’altra trasferta positiva per l’equipaggio formato da Alessandro Virdis e Silvia Giordo e un altro prestigioso risultato per la Sardegna. Alla Coppa d’Oro delle Dolomiti, terza prova del Campionato Italiano Grandi Eventi – quartier generale Cortina d’Ampezzo – l’equipaggio Virdis-Giordo, a bordo di una splendida Porsche 356 Pre A, ha conquistato il sesto posto assoluto

Sarnano-Sassotetto: successo per Faggioli e Peroni

La cronoscalata dei Sibillini incorona nuovamente Faggioli tra le moderne e Peroni tra le storiche. Il grande spettacolo motoristico della cronoscalata intitolata a Lodovico Scarfiotti è andato in scena sui 9927 metri dell’impegnativo e spettacolare percorso che sale verso Fonte Lardina a Sassotetto dopo quasi 800 metri di dislivello. La cittadina dell’interno maceratese ha accolto

37°RallyLANA: dominio di Carmellino, vittoria per Pizio

Ricco di colpi di scena e con un finale “thrilling”, il quinto appuntamento del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally di zona 1, con la vittoria andata al driver novarese, al volante di una Skoda Fabia R5, nel finale di gara. Seconda posizione per uno sfortunato Ivan Carmellino, dominatore per tre quarti della sfida,

Tutto Motori: oggi, alle 22, su Catalan TV canale 15

Oggi, sabato 20 luglio, alle ore 22 su Catalan TV (canale 15), andrà in onda la puntata della trasmissione televisiva Tutto Motori. Lo speciale televisivo, curato dalla redazione giornalistica di Tuttomotorienews, è dedicato al 1° Concorso di eleganza per automobili d’epoca tenutosi a Cagliari nella splendida cornice di Palazzo Doglio. La produzione dello speciale televisivo

error:
Torna in alto