SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Al Trofeo dei Castelli Peloritani competizione, cultura e opportunità

In occasione della gara storica e moderna in programma il 10 e l’11 Settembre organizzata da Top Competition,  l’Automobile Club Messina col supporto della Delegazione Regionale propone una sezione delle prove pratiche di Regolarità.
L’edizione 2022 del Trofeo dei Castelli Peloritani  è alle porte e Top Competition sta preparando, in collaborazione con l’Automobile Club messinese e la Città Metropolitana di Messina, alcune novità per rendere la manifestazione in programma il 10 e l’11 Settembre occasione polivalente di competizione, cultura dell’auto, occasione di scoperta del territorio ed anche esperienza formativa. La gara è inserita nel Campionato Regionale promosso dalla Delegazione ACI Sport Sicilia e nel Campionato Sociale AC Messina.
In primo luogo, nel pomeriggio di sabato 10 settembre presso l’ex Area Pirelli di Villafranca Tirrena, cuore pulsante della manifestazione chi lo desidera, potrà partecipare ad una sezione di prove pratiche di regolarità. Un’ottima opportunità per avvicinarsi a questa disciplina sempre più affascinante e tutta da scoprire nei particolari che rendono avvincente la competizione di precisione cronometrica. Conoscere le tecniche di precisione nella guida e di navigazione, oltre che familiarizzare con cronometri pressostati e tutti i principali “argomenti” che caratterizzano le gare di regolarità.
Nel pomeriggio della stessa giornata di sabato, sono previste sul Lungomare di Villafranca Tirrena in Piazza Graziella Campagna, le verifiche per gli equipaggi locali mentre per quelli provenienti da altre località sarà anche possibile farlo fino alle 8.00 di domenica 11.
La partenza è fissata alle 9.00, quando le vetture  lasceranno lo splendido litorale Tirrenico in direzione dei Monti Peloritani puntando sul Colle San Rizzo dove li aspetterà un sosta break, prima del ritorno a Villafranca dove sono previsti il pranzo e l’arrivo.
La manifestazione attraverserà gran parte del territorio messinese, ed in particolare, le strade tirreniche saranno teatro della competizione scandita dai controlli orari e dai passaggi sui pressostati. Protagoniste indiscusse della manifestazione  le meravigliose vetture storiche che impreziosiranno l’evento, ma ci sarà la possibilità di partecipare anche con le vetture moderne per apprezzare la bellezza dei luoghi. C’è ancora tempo per iscriversi fino al 5 settembre.
Una perfetta interazione con enti pubblici e privati, che condividono lo scopo promozionale per un territorio dalle tante meraviglie da vivere e scoprire.
Tutte le info disponibili su http://www.topcompetition.it/http://www.topcompetition.it/trofeodeicastellipeloritani/it/ 
Fonte e foto: Ufficio Stampa ErregiMedia | Rif. Rosario Giordano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto