SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Al via la quinta edizione del Moto Guzzi Fast Endurance

IL TROFEO PIÙ AMATO METTE IN PISTA LA MOTO GUZZI V7 CHE, NELLA VERSIONE 850 TROFEO, È ANCORA PIÙ VELOCE E DIVERTENTE, UN VERO GENERATORE DI EMOZIONI PER TUTTI I PARTECIPANTI. GLI EQUIPAGGI DESSÌ-RIZZARDI E ROTA-POLONI SI SPARTISCONO LE VITTORIE NELLE PRIME DUE “MINI ENDURANCE” DI VALLELUNGA.
PROSSIMO APPUNTAMENTO A CREMONA L’11 GIUGNO.

Lo scorso fine settimana all’autodromo di Vallelunga ha preso il via la quinta edizione del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, il monomarca divenuto negli anni il più amato dai motociclisti in Italia grazie a una formula originale e avvincente e a una moto, la Moto Guzzi V7, facile, accessibile e adatta a tutti.
Introdotta nel 2022, la versione Trofeo della Moto Guzzi V7 con motore di 850 cc, equipaggiata con il Kit Racing GCorse e con gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS, ha alzato l’asticella della competizione, garantendo ancora più prestazioni. Il risultato è stato un weekend divertente e combattuto, con entrambe le gare “mini endurance” di un’ora che si sono decise negli ultimi metri.
La gara del sabato, corsa sotto la pioggia, ha visto prevalere il Guaracing Factory Team 1, con Diego Dessì e Jacopo Rizzardi che hanno vinto una volata a quattro precedendo di un soffio il Team Ducoli Corse (Antonio Bellicini-Cristiano Franco), e i team dei Rapaci 1 (Luca Fornasiero-Mauro Rossignoli) e dei Rapaci 2 (Pierluigi Begossi-Marco Mirenda): un poker di moto sul traguardo racchiuse in meno di due secondi!
Costretti al ritiro in seguito a una scivolata nella prima insidiosa gara sul bagnato, Alberto Rota e Mauro Poloni (Team Oldrati AR#28) si sono presi la rivincita nell’endurance della domenica, andandosi a prendere la vittoria superando nella seconda parte della corsa i due equipaggi “fratelli” del Motoclub dei Rapaci, la V7 numero 79 di Begossi e Mirenda, e la 87 di Fornasiero e Rossignoli, che hanno così occupato il secondo e il terzo gradino del podio.

L’equipaggio Tulli Racing, composto da Alessandro Ioghà e Marco Leardini, è stato il migliore nelle prove cronometrate, centrando la pole position con una media tempi pari a 1’57”796. Il giro record di Marco Leardini, 1’56”996, ritocca di qualche decimo il precedente primato, mostrando ancora una volta di quanto è capace la piccola e sorprendente “ottoemmezzo” di Mandello.
Dopo due dei sei round in calendario, la situazione in classifica è più equilibrata che mai, con la coppia Dessì-Rizzardi in testa a quota 31, seguita a una sola lunghezza da ben tre team, tutti a 30 punti: Team dei Rapaci 1, Team Ducoli Corse e Team dei Rapaci 2.
Prossimo appuntamento al Cremona Circuit l’11 giugno, dove è in programma una “mini endurance” della durata di 90 minuti. Seguiranno gli spettacolari saliscendi del circuito del Mugello (27 agosto), prima del gran finale a Misano, con gara doppia il 14 e 15 ottobre, la prima delle quali si correrà in notturna.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Italia Sardegna 2024: Siviero spiega le speciali

Tiziano Siviero ha disegnato anche questa edizione del Rally Italia Sardegna, la 21a di questa manifestazione che dopo un anno torna ad Alghero. L’ex navigatore di Miki Biasion ha preparato il tracciato di gara del RIS 2024 e ci illustra quali saranno le principali novità della corsa. Il programma del rally prevede un percorso composto

Auto ecologiche: il 12 e il 13 ottobre la 2ª edizione di Roma Eco Race

Doppia validità per la gara di regolarità: Trofeo Green Challenge Cup e Campionato Italiano Energie Alternative di Aci Sport. I veicoli ecologici si sfidano lungo le strade aperte al pubblico tra Roma, Castelli Romani e provincia di Frosinone con taglio del traguardo a Fiuggi. Fissate le date della seconda edizione di Roma Eco Race, manifestazione

Si aprono le iscrizioni al 13° Rally Lana Storico

Organizzata da Veglio 4×4 e BMT Eventi in collaborazione con Aci Biella, torna la manifestazione biellese forte della doppia titolazione tricolore per rally e regolarità, a cui si sommano altre quattro Serie private. Si correrà sabato 22 giugno. Saranno venerdì 21 e sabato 22 giugno le giornate da annotare in agenda, quelle in cui a

Pronta una nuova sfida con il GP della Sardegna di Supermoto a Tramatza

La Sardegna, già celebre per la sua bellezza naturalistica, si appresta a risplendere ancora una volta sulla scena internazionale con il secondo round del Campionato Mondiale Supermoto, che si terrà il 25 e 26 maggio a Tramatza. Dopo il successo del recente MXGP di Motocross a Riola Sardo, l’isola accoglierà piloti e appassionati in un

error:
Torna in alto