SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Anche Gianfranco Zola alla seconda edizione del Memorial dedicato a Giampiero Galeazzi

Parata di stelle all’evento che si svolge in Gallura dal 15 al 18 giugno in ricordo del cronista scomparso nel 2021. Tra sport, cultura, inclusione e memoria. Iscrizioni ancora aperte per pochi giorni: per gli iscritti all’Odg è prevista la copertura delle spese. Conferenza all’Assostampa Sardegna.

Mercoledì 31 maggio, alle 11, la sala conferenze dell’Assostampa – via Barone Rossi, n. 29, Cagliari – ospita la conferenza stampa del torneo di padel Memorial Giampiero Galeazzi. L’evento si terrà ad Arzachena da giovedì 15 a domenica 18 giugno negli impianti Skg Arena e Padel Deer-Porto Cervo. Il Memorial è curato da Aics e Ussi, patrocinato da Regione Sardegna, Odg, Fnsi, Ussi, Aics, Università di Cagliari, FederCusi, Sport e salute, Lega serie B, Figc-Lnd Sardegna, comuni di Arzachena, Tempio e Cagliari. I lavori sono in media partnership con la Rai. Iscrizioni – con la copertura delle spese di vitto e alloggio per gli appartenenti all’Ordine – su padelmemorialgaleazzi@gmail.com.
Partecipanti e relatori
Alla conferenza prendono parte l’assessore regionale allo Sport e alla Pubblica istruzione, Andrea Biancareddu, i presidenti di Assostampa, Ordine dei giornalisti, Ussi Sardegna e Aics Cagliari, Simonetta Selloni, Francesco Birocchi, Paolo Mastino e Andrea Lobina. Attesi anche il presidente del Coni, Bruno Perra e il delegato Sport e salute-Sardegna, Stefano Esu. Il tema “Memoria e attualità nel giornalismo” è la cornice del corso che apre il Memorial giovedì 15 giugno ad Arzachena. Intanto, procede il concorso letterario per le scuole di Arzachena e Tempio. Previsti test di avviamento gratuito al padel per i giovani. Nel 2022, a Cagliari, abbiamo aperto con i video di Fiorello, il saluto dei campioni olimpici Josefa Idem e Daniele Masala. A Cagliari hanno giocato Gianfranco Zola, Alessia Mancini, Christian Brocchi, Pierluigi Casiraghi, Dario Marcolin, Leonardo Metalli, Massimo Rastelli, Flaminia Bolzan, David Suazo, i campioni dello scudetto del Cagliari 1970.
La presentazione a Roma
Al Coni, con il presidente Giovanni Malagò, hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione Gianluca e Susanna Galeazzi, i presidenti e i delegati di Ussi, Aics, Lega calcio serie B e FederCusi, Gianfranco Coppola, Andrea Lobina, Paolo Nacarlo e Antonio Dima. Sono intervenuti il campione olimpico Daniele Masala, il già segretario generale Coni e commissario Figc, Roberto Fabbricini, i delegati di Regione Sardegna, che finanzia il progetto, Renato Serra e Laura Tascedda (direttore generale e dirigente assessorato regionale Sport e Pubblica istruzione), comune di Arzachena, Cristina Usai e Nicola Occhioni (vice sindaca e assessore Pubblica istruzione), l’inviato del Tg1-Rai, Leonardo Metalli. Iacopo Volpi, neo direttore di Rai Sport, ha curato la moderazione.
Fonte: ufficio stampa
Foto: Pixabay

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Brusa-Zanazio concedono il bis nel 9° Special Rally Circuit della Vedovati Corse

Secondo successo consecutivo per il pilota bergamasco con la Citroen C3 Wrc+: navigato da Guido Zanazio ha vinto tutte le quattro speciali. Sul podio Dall’Era-Zanelli e Crugnola-Tavernini. Seconda vittoria consecutiva di Cesare Brusa e Guido Zanazio (Citroen C3 Wrc+, Gino Motorsport) allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che si è disputato oggi all’Autodromo Nazionale

Enduro: pubblicato il Calendario Nazionale 2026

Dopo una stagione enduristica 2025 svolta magnificamente nell’interezza delle sue manifestazioni, tra battaglie mozzafiato, grandi colpi di scena, emozioni, sudore e fango, si apre già un piccolo ma importante spiraglio sulla stagione 2026, che ci permette di osservare al meglio il ventaglio di eventi di livello nazionale che si susseguiranno durante l’anno. Con la recente

error:
Torna in alto