SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Angelo Pucci Grossi alla chiamata “tricolore” del San Marino Rally: il pilota romagnolo atteso su Skoda Fabia Rally2

Il pilota portacolori di Valtiberina Motorsport, pronto a saggiare nuovamente le caratteristiche della Skoda Fabia Rally2 messa a disposizione dal team By Bianchi e condivisa con Francesco Cardinali, su strade interessate dalla doppia validità tricolore.
 
Angelo Pucci Grossi è pronto ad esprimersi nuovamente al volante della Skoda Fabia Rally2, su strade ricche di grande contenuto tecnico: il pilota romagnolo vedrà, venerdì, la partenza del San Marino Rally, appuntamento che coinvolgerà gli interpreti del Campionato Italiano Assoluto Rally e del Campionato Italiano Rally Terra. A tre mesi dalla brillante performance espressa sui fondi sterrati del Rally della Val d’Orcia, il driver portacolori della scuderia Valtiberina Motorsport cercherà conferme in un’ambientazione esclusiva come quella proposta dal confronto “del Titano”, condividendo con Francesco Cardinali la seconda esperienza stagionale sul sedile della vettura boema messa a disposizione dal team By Bianchi ed equipaggiata con pneumatici Pirelli.
 
La cornice proposta dall’ “Italiano Rally”, ambientata sulle prove speciali che coinvolgeranno la Repubblica di San Marino e Montefeltro, sarà per il giovane riminese una valida occasione per confermare le buone sensazioni offerte dal precedente impegno agonistico, il Rally della Val d’Orcia, archiviato in undicesima posizione assoluta. Un contesto garante di emozioni, tra tutte la vittoria del Trofeo Pucci Grossi, riconoscimento riservato ai piloti Under 25 protagonisti nel “Tricolore Terra” e dedicato al pluricampione riminese, papà di Angelo. Fare ulteriore esperienza cercando di ottimizzare il feeling con gli automatismi dell’esemplare turbocompresso, questo l’obiettivo di Angelo Pucci Grossi, chiamato ad esprimersi in un confronto di respiro internazionale, al cospetto degli esponenti della massima espressione della specialità.
 
Il San Marino Rally accenderà i motori venerdì con la disputa dello shakedown, il test con vetture da gara per poi puntare i riflettori sulla cerimonia di partenza, in programma alle ore 16:15 e sulla prima prova speciale – la Power Stage – tratto interessato da diretta televisiva. L’indomani, sabato, saranno i restanti otto tratti cronometrati a delineare la classifica assoluta, con l’arrivo delle vetture previsto dalle ore 19 nel “cuore” della Repubblica del Titano.
 
Nella foto (free copyright Max Ponti): Angelo Pucci Grossi in azione al Rally della Val d’Orcia. 
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Trofeo Rally ACI Vicenza al giro di boa per le auto moderne

Grazie alla presenza di un buon numero di piloti e navigatori in gara al Rallye San Martino, il Trofeo dedicato alle auto moderne vede movimentarsi le classifiche. Fra una decina di giorni tornano protagoniste le storiche. Con la disputa del Rally San Martino avvenuta il 20 e 21 giugno scorsi, il Trofeo Rally ACI Vicenza

Podio al fotofinish per Riolo – Terranova al 23° Rally di Caltanissetta

Terzo posto assoluto assegnato per discriminante nel round CRZ di 9ª Zona per i portacolori del Targa Racing Club al debutto con la Renault Clio Rally3 e per la prima volta con l’appassionato navigatore. Finale mozzafiato al 23° Rally di Caltanissetta, dove Ernesto Riolo ha conquistato il terzo gradino del podio assoluto al termine di

28° Rally Colli del Monferrato e del Moscato Città di Asti: aperte le iscrizioni

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 28° Rally colli del Monferrato e del Moscato, che sarà nuovamente ospitato dalla Città di Asti il 2-3 agosto e che vedrà l’affiancamento del Rally Vigneti Monferrini Storico, nato a Canelli e pronto ad approdare ad Asti; una conferma importante quella della Città del Palio, che sarà ancora

Ford Transit: da 60 anni icona e partner ideale per il business in tutta Europa

Era il 9 agosto 1965 quando il primo Transit uscì dalla linea di produzione dello stabilimento Ford a Langley, nel Regno Unito. All’epoca, pochi avrebbero potuto prevedere l’impatto che questo nuovo furgone avrebbe avuto per le aziende e le economie nei decenni a venire. Secondo un rapporto commissionato da Ford Pro e pubblicato dal Centre

error:
Torna in alto