SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Apertura imminente delle iscrizioni al 39° Rally della Lanterna 7° Rally Val d’Aveto

Appuntamento a Santo Stefano d’Aveto il 10 – 11 giugno con le WRC Plus.
Inizierà ufficialmente con l’apertura delle iscrizioni il programma del 39° Rally della Lanterna – 7° Rally Val d’Aveto che si disputerà nel weekend del 10/11 giugno 2023 a Santo Stefano d’Aveto. Si conferma dunque la sinergia tra il team organizzativo della Lanternarally ed il Gruppo Sportivo Allegrezze, con il fondamentale supporto dell’amministrazione locale a suggellare un sodalizio che negli anni si è rafforzato e che ha permesso di proseguire il cammino di una gara iconica per il motorsport italiano.
Il Lanterna sarà il terzo round nel calendario della Coppa Rally di Zona 2, sezione che accorpa Liguria e Lombardia e che ha già visto andare in scena il Rally dei Laghi ed il Rally Prealpi Orobiche; la gara ligure sarà valida anche per Michelin Trofeo Italia ed R Italian Trophy, ma la validità che più interessa agli appassionati è senza dubbio quella per la Coppa WRC Plus Italia. La serie è articolata su quattro gare (Rally Regione Piemonte, Rally della Lanterna, Rally 1000 Miglia e Rally del Lazio) e aprirà alla partecipazione delle vetture WRC Plus, che rappresentano l’apice dello sviluppo tecnologico nell’epopea delle World Rally Car, iniziata nel 1997 e terminata nel 2021 per fare spazio alle nuove Rally1. Le vetture WRC Plus presenti in Italia (e nel Mondo) sono poche, ma il pubblico del Lanterna potrà godere della presenza di un paio di questi eccezionali oggetti tecnologici e nelle prossime settimane saranno svelati i nomi degli equipaggi che le porteranno sulle prove speciali liguri.
Il territorio dell’entroterra genovese accoglierà a braccia aperte la manifestazione, che si dividerà, come da tradizione, tra la val d’Aveto e la val Trebbia; la prima farà da sfondo alla giornata di sabato 10 giugno che prevede al mattino verifiche e shakedown, poi la partenza alle 15:30 ed i due passaggi sulla prova del Monte Penna. Domenica 11 giugno toccherà alle strade che collegano le due perle dell’Appennino Ligure, con le prove speciali di Due Valli e Montebruno teatro della sfida sportiva.
L’edizione 2022 era stata dominata da Simone Miele in coppia con la locale Erika Badinelli, trionfatori con la Citroen DS3 WRC davanti alle Skoda Fabia Rally2 di Aragno e Federici.
Fonte: Ufficio Stampa Lanternarally – Stefano Bertuccioli
Foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Brusa-Zanazio concedono il bis nel 9° Special Rally Circuit della Vedovati Corse

Secondo successo consecutivo per il pilota bergamasco con la Citroen C3 Wrc+: navigato da Guido Zanazio ha vinto tutte le quattro speciali. Sul podio Dall’Era-Zanelli e Crugnola-Tavernini. Seconda vittoria consecutiva di Cesare Brusa e Guido Zanazio (Citroen C3 Wrc+, Gino Motorsport) allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che si è disputato oggi all’Autodromo Nazionale

Enduro: pubblicato il Calendario Nazionale 2026

Dopo una stagione enduristica 2025 svolta magnificamente nell’interezza delle sue manifestazioni, tra battaglie mozzafiato, grandi colpi di scena, emozioni, sudore e fango, si apre già un piccolo ma importante spiraglio sulla stagione 2026, che ci permette di osservare al meglio il ventaglio di eventi di livello nazionale che si susseguiranno durante l’anno. Con la recente

error:
Torna in alto