Arriva il New Rally del Ticino, rush finale del Lakes Rally Trophy

Si corre nell’ultimo weekend di settembre; il New Rally del Ticino è l’appuntamento elvetico valevole come terzo round della serie internazionale promossa da ASD Rally dei Laghi, Valle Intelvi Corse e d-Max Swiss.
Il Lakes Rally Trophy giunge all’atto finale; tra dieci giorni circa si svolgerà infatti il New Rally del Ticino che per le sue numerose validità, porta con sé anche l’ultimo appuntamento della serie che abbraccia le i territori di Varese, Como e Canton TIcino Dopo il successo delle due corse Lombarde che hanno dato il LA alla serie, ora i riflettori sono puntati sull’appuntamento elvetico che è pronto a vivere momenti intensi giacché parecchi concorrenti si sono dati appuntamento e sulle strade rosso-crociate.
Dopo il Laghi ed il Valle Intelvi la classifica vede al comando il varesino Riccardo Pederzani che può vantare un punteggio di 172,50 con un vantaggio di soli 7,5 punti sul primo degli inseguitori, lo svizzero Gregoire Hotz che nei due appuntamenti iniziali ha totalizzato 165 punti. Terza piazza a pari merito per il promettente Andrea De Nunzio, primo a pilotare una vettura Rally5- e lo svizzero Davide Chiappa su Peugeot 208 aspirata: entrambi possono contare 137,5 punti.
I premi in palio sono numerosi e spicca su tutti la partecipazione ad una gara con una Citroën C3 Rally2 nella stagione 2024 per una delle tre gare della serie.
Il New Rally del Ticino si svolgerà tra venerdì 29 e sabato 30 settembre; interamente su asfalto, il percorso toccherà le prove speciali “Ticino Ricambi” a Balerna, “Valcolla”, “Isone” e “Penz”.
Foto: Maiocchi
Fonte: Luca Del Vitto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Inaugurata l’edizione 2024 dei Vespa World Days

MIGLIAIA DI VESPISTI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO HANNO GIÀ INVASO PONTEDERA NEL PRIMO GIORNO DEL GRANDIOSO RADUNO. IL TAGLIO DEL NASTRO AL VESPA VILLAGE, MENTRE AL MUSEO PIAGGIO SI È APERTA LA MOSTRA “VESPA ALL OVER THE WORLD”. CONSEGNATA ALLA POLIZIA DI STATO UNA SPECIALE VESPA GTS, CHE APRIRÀ LA SPETTACOLARE PARATA DI SABATO

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari

A poche ore dallo start della gara organizzata da ACI Sassari, si forniscono informazioni e dettagli utili sulle località e le strade interessate. Con l’avvio delle verifiche sportive presso il Conference Center di Porto Cervo la settima edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda entra nella fase decisiva; di seguito, si forniscono alcune informazioni sugli

Team Bassano in forze al Rally Storico Costa Smeralda

Sfiorano le tre decine gli equipaggi della scuderia veneta, presente in massa al secondo round del CIRAS e del Trofeo A112 Abarth. Sono ben ventinove gli equipaggi del Team Bassano iscritti all’edizione 2024 del Rally Storico Costa Smeralda, ventotto dei quali in gara nel rally e un ulteriore, quello formato da Leopoldo Di Lauro e

error:
Torna in alto