SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Associazione Culturale Terraseo 2010: tanti eventi e attività anche per il 2024

L’Associazione Culturale Terraseo 2010 è un’associazione che, con tanto impegno e passione coinvolge la popolazione e il territorio per fare in modo che Terraseo riaffiori di cultura e tradizioni popolari. Ma non solo. Tra le tante attività, anche quest’anno, l’Associazione Culturale Terraseo 2010 presieduta da Eddy Sanna e coadiuvata dalle socie e dai soci, in occasione della manifestazione AIL Uova di Pasqua, ha sostenuto la ricerca scientifica con la vendita delle uova. Grazie all’impegno dell’Associazione, sono stati raccolti oltre duemila euro per sostenere la Struttura Complessa di Emotologia del P.O. Oncologico A. Businco, destinati all’AIL Cagliari Sud Sardegna, sezione Sulcis Iglesiente.
“Abbiamo iniziato nel 2010 quando abbiamo fondato l’associazione”, ha detto la presidente Eddy Sanna, “siamo venuti a conoscenza di questa importante iniziativa grazie ad una nostra socia che frequentava l’ospedale oncologico, una socia che ricordiamo sempre con tanto affetto, l’indimenticata amica Sabina, è grazie a lei che abbiamo iniziato e, ancora oggi, portiamo avanti queste iniziative a sostegno dell’AIL, a Natale con la stella di Natale e, a Pasqua, con la vendita delle uova.
La popolazione partecipa sempre molto volentieri, vendiamo dalle 180 alle 200 uova e, inoltre, le persone, anche se non acquistano le uova, fanno delle donazioni che mettiamo nel versamento per la ricerca scientifica. Anche quest’anno la donazione è stata cospicua, grazie al grande lavoro delle socie, se non ci fossero, non riusciremmo ad ottenere questi risultati: un giorno della settimana, mettiamo a disposizione le nostre macchine e consegniamo le uova a Terraseo, ogni socia si occupa di una zona, mentre il lunedì effettuiamo la vendita a Narcao dove lo acquistano molte persone in quanto è il giorno durante il quale c’è un maggior afflusso grazie al mercatino, alla presenza degli impiegati comunali, oltre alle scuole di Narcao e Perdaxius, che non mancano a dare il loro contribuito per la ricerca scientifica.
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti già fissati in calendario organizzati dalla nostra Associazione Culturale, sono la sagra delle ciliegie a giugno, la sagra delle lumache ad agosto e la sagra del fagiolo a settembre. Vi aspettiamo numerosi”.
Marzia Tornatore
La fotografia è stata gentilmente concessa dall’Associazione Culturale Terraseo 2010.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 2° Rally di Scandinavia

Il giovanissimo portacolori della MRC Sport Liam Muller, “navigato” da Alexander Hirsch su Opel Corsa, ha preso parte dal 13 al 15 giugno al Bauhaus Royal Rally of Scandinavia, terzo round del Campionato Europeo Rally FIA 2024. Questo il suo resoconto: “L’inizio del rally è stato molto positivo per noi, siamo riusciti ad abituarci rapidamente

Le caratteristiche del 1° Rally Lana Storico Regularity Rally

Il Campionato Italiano Rally di Regolarità riparte da Biella dove ad attendere i partecipanti c’è un percorso con oltre cento rilevamenti e numerosi cambi di media. A tre giorni dalla chiusura sono già in numero importante le iscrizioni pervenute. A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni al 1° Rally Lana Storico Regularity Rally prevista per

error:
Torna in alto