SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Auto d’epoca. Domenica è in programma “Dal bel mare al bel monte”

Nelle Marche, l’evento organizzato dal CAEM/Scarfiotti giunto alla sua 27^ edizione, scatterà dalla sede del club a Montecassiano per raggiungere Castelraimondo.
Si avvicina il secondo appuntamento stagionale itinerante con il CAEM/Scarfiotti, che organizzerà domenica prossima 21 aprile la 27^ edizione di “Dal bel mare al bel monte – 13° Memorial Arnaldo Giammarini”.
L’iniziativa, ormai una classica del club maceratese, prenderà il via dalla nuova sede del sodalizio a Montecassiano dove dalle ore 8:30 alle ore 9:30 ci sarà il ritrovo degli equipaggi partecipanti e dove si svolgeranno le operazioni preliminari.
La partenza delle auto d’epoca è fissata per le ore 10, per affrontare un suggestivo percorso turistico tra le colline maceratesi di circa 50 km che toccherà Villa Potenza, Forano, Appignano, Chiesanuova, Treia, San Lorenzo, Marciano, Cesolo, San Severino Marche, Selvalagli, Castelraimondo per raggiungere il kartodromo “Feggiani”.

Qui si procederà all’effettuazione di due serie di prove di abilità per un totale di 18 tratti, che concorreranno alla stesura delle classifiche, per l’Assoluta secondo i coefficienti ASI, la Femminile e la Young under 40.
Al termine, alle ore 12:30 circa alla presenza dell’autore e di personalità locali, si procederà all’inaugurazione del monumento in marmo dedicato a Lodovico Scarfiotti, opera dell’artista Fernando Caciorgna. La stele troverà poi una successiva adeguata sistemazione.

Al termine della mattinata si pranzerà presso il kartodromo, e si procederà alla premiazione della prova di regolarità per le categorie indicate, nelle quali si cimenteranno i migliori equipaggi del club e della regione, con decine di interessanti vetture d’epoca.
Lo staff organizzatore ringrazia per il supporto Helvetia Assicurazioni, Water M, Tecnostampa, Pigini Group, BCC Recanati e Colmurano, GM Meccanica, Ca.Bi.Gomme e Autofficina F.lli Zacconi.
Fonte: ufficio stampa CAEM/Scarfiotti – Giuseppe Saluzzi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

error:
Torna in alto