Auto d’epoca. Si avvicina la 2ª edizione de “I Giovani di Lodovico”

La manifestazione del CAEM/Scarfiotti si svolgerà sabato 8 luglio ed è inserita nel calendario nazionale del Trofeo ASI Giovani.
Dopo il notevole successo del debutto nel 2022 che ha segnato il lancio del format “I Giovani di Lodovico”, il club CAEM/Scarfiotti propone la seconda edizione della manifestazione per auto d’epoca dedicata a conduttori under 40 e alle vetture con almeno venti anni d’età. Il club più antico delle Marche (la sua fondazione è datata 1976), ha da diverse stagioni allargato la propria attività ai soci più giovani che con particolare entusiasmo stanno portando avanti i loro “freschi” progetti.

L’evento, valido come nona prova del Trofeo ASI Giovani, scatterà anche questa volta dalla sede del club a Piane di Potenza, località di Montecassiano, dove gli equipaggi partecipanti dovranno confluire sabato prossimo 8 luglio per le operazioni preliminari previste dalle ore 9:30 alle ore 10:30. Alle ore 11 circa il primo equipaggio partirà per il suggestivo percorso collinare e montano che porterà prima i radunisti a Cingoli per la visita al singolare ed interessantissimo Museo del Sidecar e per la successiva pausa pranzo, dopo la quale ci sarà una prima sezione di prove di abilità. Alle ore 16 gli equipaggi riprenderanno i loro mezzi per trasferirsi a San Severino Marche, dove in Via Evangelista Torricelli ci sarà una seconda sezione di prove di abilità.

L’itinerario successivo vedrà gli equipaggi protagonisti salire verso Sassotetto, a circa 1300 metri d’altitudine, tra lo straordinario panorama del Parco dei Monti Azzurri tra i Monti Sibillini. Qui si potrà effettuare la terza sezione di prove di abilità.

L’Apericena presso la vicina Piccola Baita concluderà la manifestazione con le premiazioni degli equipaggi ed il saluto dello staff organizzatore, composto dai consiglieri e dai Giovani del CAEM/Scarfiotti.
Fonte: ufficio stampa CAEM/Scarfiotti – Giuseppe Saluzzi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 28 aprile, ad Arzachena, il 3° Raduno Alfa Romeo Club Gallura

Ad Arzachena, domenica 28 aprile, è in programma la terza edizione del Raduno Alfa Romeo Club Gallura. Il programma prevede, alle 8.30, il ritrovo dei partecipanti in via Ruzittu ad Arzachena, alle 10 la partenza con transito in piazza Risorgimento, alle 10.30 il passaggio sulla paratia della diga del Liscia e visita all’olivastro millenario. Alle

Franciacorta Historic 2024: aperte le iscrizioni, c’è tempo fino al 30 marzo

Da oggi è possibile iscriversi online alla 17ª edizione del Franciacorta Historic. La gara, prevista sabato 6 aprile 2024, avrà nuovamente come base logistica la Cascina San Lorenzo di Capriolo in Franciacorta, elegante struttura a un passo dal Lago d’Iseo con un ampio giardino immerso nel caratteristico paesaggio di vigneti e colline, che ospiterà le fasi salienti dell’evento a

error:
Torna in alto