SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Avvio stagionale “sterrato” per NDM Tecno: Marco Zanin al “Valle del Tevere”

Terza esperienza in carriera su  fondo sterrato, per il 19enne di Conegliano, stavolta al “Valle del Tevere”, su prove speciali già viste nel mondiale rally anni ottanta e novanta, sempre affiancato da Massimo Moriconi.
Debutto stagionale, questo fine settimana, per NDM TECNO, al 3° Rally “Valle del Tevere”, in provincia di Arezzo. La squadra di Massarosa, che a piccoli passi sta organizzando la propria stagione agonistica,  inizierà l’anno così come l’aveva finito, con una gara su strada bianca, proseguendo l’attività al fianco del 19enne Marco Zanin, affiancato dall’esperto Massimo Moriconi.
Con il giovane di Conegliano, il quale avrà a disposizione la Renault Clio Rally5, si prosegue quindi l’avventura nella serie “Raceday”, del quale la gara aretina è la seconda delle quattro prove e si prosegue anche il suo percorso di apprendistato su fondo sterrato, in attesa di definire il suo programma 2023.
Alla prima prova della serie, lo scorso dicembre al “Prealpi Master Show”, gara di casa, Zanin chiuse la sfida con una vittoria e per lui sarà questa la terza gara su terra della carriera. Il debutto lo fece sempre lo scorso dicembre al Rally del Brunello, in Toscana, completando il suo primo anno di competizioni con un ambo di successi. Proprio al “Prealpi” avviò con la marcia giusta l’esperienza “Raceday”, dove conta di proseguire in vetta alla classifica di categoria ma soprattutto di immagazzinare ancora più esperienza di guida su sterrato.
“Si ricomincia con la soddisfazione di collaborare con uno dei migliori giovani del vivaio italiano – commenta Leonardo Bertolucci, patron di NDM Tecno – e questo è motivo di grande stimolo oltre che di orgoglio. Si punta al successo? Certo, sarebbe una grande soddisfazione proseguire a veleggiare al comando della classifica di categoria, ma ancor prima puntiamo a far fare chilometri a Marco, a favorire la sua crescita tecnica e sportiva, senza troppe pressioni”.
Il ventaglio temporale della gara sarà tra il sabato e la domenica: già il venerdì 10 febbraio sono in programma le operazioni di verifica amministrativa e tecnica, che si svolgeranno a Sansepolcro (previste anche al sabato mattina), le ricognizioni saranno il 10 e 11 febbraio, lo Shakedown sarà ad Anghiari (sabato 11 febbraio ore 08,00-11,00) e la partenza sarà da Arezzo dalle ore 15,00.  Si svolgerà un Riordino di metà pomeriggio nella splendida cornice di Monterchi e dopo lo svolgimento di tre prove speciali complessivamente nel sabato pomeriggio, avverrà il riordinamento notturno tra le due giornate di gara sotto le mura medioevali di Anghiari.  L’arrivo avrà luogo a nel “salotto della Valtiberina “, a Porta Fiorentina di Sansepolcro dalle ore 16,30 di domenica 12 febbraio, dopo lo svolgimento di altre 6 Prove Speciali.
Nella foto: Marco Zanin in azione (FotoSport)
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

error:
Torna in alto