SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Basso e Granai, Longhi e Scattolin gli Istruttori d’eccezione al 1° Stage Navigatori ACI Sport

Dal 9 all’11 luglio al Ciocco si svolgerà il primo corso di formazione per i navigatori organizzato dalla Scuola Federale. I quattro docenti plurititolati guideranno il gruppo di allievi nelle attività pratiche e teoriche. Pre-iscrizioni ancora aperte fino ad un massimo di 32 partecipanti.
Si avvicina il debutto del nuovo Stage Navigatori ACI Sport, programma ideato e organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” con l’obiettivo di offrire una formazione per il ruolo del co-pilota e individuare nuovi elementi da inserire nel Progetto Giovani dell’Automobile Club d’Italia. Presso la Tenuta del Ciocco, nella provincia di Lucca, da martedì 9 a giovedì 11 luglio si svolgerà la prima edizione di questo corso che avrà come docenti quattro Istruttori Federali di lungo corso, apprezzati e conosciuti nell’ambiente del motorsport anche a livello internazionale, sia fuori che dentro l’abitacolo. Si tratta dei navigatori Lorenzo Granai e Simone Scattolin, nonché dei piloti Piero Longhi e Giandomenico Basso, eccellenze nello staff della Scuola Federale che insieme possono vantare oltre 1000 partecipazioni e una serie di titoli europei ed italiani.
Un corpo docenti che rappresenta una certezza per i prossimi partecipanti dello Stage Navigatori, che avranno l’opportunità di confrontarsi con loro sia nelle lezioni teoriche che durante la pratica, lungo un percorso d’asfalto nei pressi del Ciocco. Non ci sarà classifica né competizione, ma gli Istruttori stileranno un rapporto per ciascun partecipante che permetterà poi alla Scuola Federale di notare i migliori allievi ed inserire eventualmente i navigatori meritevoli all’interno dei programmi di ACI Team Italia.
Molte richieste di adesione sono già arrivate, ma verranno raccolte altre domande di iscrizione fino al raggiungimento della quota limite di 32 partecipanti. Gli interessati potranno presentare la propria pre-iscrizione attraverso gli appositi MODULI ALLEGATI, da inviare all’indirizzo rally@scuolafederale.acisport.it. Il costo dello Stage Navigatori è di 400 euro.
Fonte e foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Brusa-Zanazio concedono il bis nel 9° Special Rally Circuit della Vedovati Corse

Secondo successo consecutivo per il pilota bergamasco con la Citroen C3 Wrc+: navigato da Guido Zanazio ha vinto tutte le quattro speciali. Sul podio Dall’Era-Zanelli e Crugnola-Tavernini. Seconda vittoria consecutiva di Cesare Brusa e Guido Zanazio (Citroen C3 Wrc+, Gino Motorsport) allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che si è disputato oggi all’Autodromo Nazionale

Enduro: pubblicato il Calendario Nazionale 2026

Dopo una stagione enduristica 2025 svolta magnificamente nell’interezza delle sue manifestazioni, tra battaglie mozzafiato, grandi colpi di scena, emozioni, sudore e fango, si apre già un piccolo ma importante spiraglio sulla stagione 2026, che ci permette di osservare al meglio il ventaglio di eventi di livello nazionale che si susseguiranno durante l’anno. Con la recente

error:
Torna in alto