La scuderia spezzina si appresta ad affrontare il primo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco con quattro equipaggi portacolori.
BB Competition è pronta a vivere l’emozione della prima pedana tricolore, quella che – al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio – verrà calcata dagli interpreti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Undici, le prove speciali “disegnate” sulle strade di Mediavalle e Garfagnana, quattro, gli equipaggi che difenderanno i colori del sodalizio spezzino.
Al volante della Hyundai i20 Rally2 del team Friulmotor, equipaggiata con pneumatici Michelin, tornerà Liberato Sulpizio. Il pilota laziale, affiancato da Alessio Angeli, ripartirà dalle buone sensazioni riscontrate nella precedente stagione cercando una posizione di rilievo nel Campionato Italiano Rally Promozione. Grandi ambizioni anche per Gianandrea Pisani, chiamato – con Massimo Moriconi – ad un ruolo da principale protagonista nel Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici, contesto che lo vedrà sul sedile sinistro della Peugeot 208 Rally4 di Lion Team, vettura “gommata” Michelin. Il pilota portacolori di BB Competition punterà alla conquista del massimo punteggio, alimentando le ambiziose prospettive legate alla difesa del titolo conquistato lo scorso anno.
Le strade del Rally Il Ciocco saranno anche valida occasione di ritorno al volante della Renault Clio S1600 da parte di Massimo Pucci. Il driver, con Silvio Gabrielli alle note, si avvarrà della competenza tecnica del team MS Munaretto, inaugurando la stagione sportiva 2024 al volante di una vettura congeniale alle proprie caratteristiche di guida. Debutto assoluto per Nicolò Iacopetti e Sebastian Baldi, con il driver alla prima gara in carriera: per l’esordio rallistico, il giovane pilota disporrà di una Peugeot 206 N3, contando sul supporto tecnico di BB Competition.
Il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio partirà venerdì alle ore 15.00, da Lucca. Undici, le prove speciali in programma nei due giorni di gara, con tre “crono” previsti nella giornata di venerdì ed altri otto al sabato. L’arrivo finale di sabato 16 marzo, sarà ambientato nella piazza principale di Castelnuovo Garfagnana.
Nella foto, la Hyundai i20 Rally2 di Liberato Sulpizio.
Fonte: V-Press
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Degasperi vince la Pedavana-Croce d’Aune
Magliona ci riprova a Vallelunga nel Tricolore Sport Prototipi
Con ModenArt rivive il mito della Ferrari 250 GTO
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Attesa per il 5º Baja Vermentino Terre di Gallura del 25-26 ottobre, round del Campionato Italiano Cross Country Ssv che avrà varianti dedicate rispetto al percorso del Rally
Gli organizzatori della Rassinaby Racing, orgogliosi della conferma della tripla titolazione tricolore da parte della Federazione, hanno studiato delle varianti ad hoc a Tula rispetto al percorso del Rally dei Nuraghi e del Vermentino e del Vermentino Historicu, rispettivamente validi per il Cirt e per il Rally Terra Storico. Anche nel 2024, il 21º Rally
Degasperi vince la Pedavana-Croce d’Aune
Confermato il numero uno da parte del pilota di Trento, firmatario dell’assoluta bellunese per poco più di tre decimi. Diego Degasperi centra il bis e si conferma uomo da battere alla Cronoscalata Pedavena – Croce d’Aune, vantando due successi consecutivi che consolidano ulteriormente il potenziale già visto nella precedente e vittoriosa apparizione a Vittorio Veneto.
Magliona ci riprova a Vallelunga nel Tricolore Sport Prototipi
Nel quinto round del Campionato Italiano il pilota sassarese torna sulla Wolf GB08 Raiden Aprilia in cerca di conferme prestazionali e inseguendo la rivincita rispetto all’appuntamento già disputato sul circuito romano a inizio stagione. Le gare sabato alle 14.40 e domenica alle 10.15 su ACI Sport TV. Con grande determinazione Omar Magliona torna alla carica
Con ModenArt rivive il mito della Ferrari 250 GTO
IL MITO DELLA FERRARI 250 GTO RIVIVE CON MODENART: NUOVA MOSTRA NELLA SEDE ASI A TORINO In occasione di Salone Auto Torino 2024, ASI ha inaugurato una nuova mostra di ModenArt allestita nella propria sede nazionale di Villa Rey, sulla collina torinese che si affaccia sul Po. “Gli scultori della velocità” arrivano per la