SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

BB Competition cala il poker al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio

La scuderia spezzina si appresta ad affrontare il primo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco con quattro equipaggi portacolori. 
BB Competition è pronta a vivere l’emozione della prima pedana tricolore, quella che – al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio – verrà calcata dagli interpreti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Undici, le prove speciali “disegnate” sulle strade di Mediavalle e Garfagnana, quattro, gli equipaggi che difenderanno i colori del sodalizio spezzino. 
Al volante della Hyundai i20 Rally2 del team Friulmotor, equipaggiata con pneumatici Michelin, tornerà Liberato Sulpizio. Il pilota laziale, affiancato da Alessio Angeli, ripartirà dalle buone sensazioni riscontrate nella precedente stagione cercando una posizione di rilievo nel Campionato Italiano Rally Promozione. Grandi ambizioni anche per Gianandrea Pisani, chiamato – con Massimo Moriconi – ad un ruolo da principale protagonista nel Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici, contesto che lo vedrà sul sedile sinistro della Peugeot 208 Rally4 di Lion Team, vettura “gommata” Michelin. Il pilota portacolori di BB Competition punterà alla conquista del massimo punteggio, alimentando le ambiziose prospettive legate alla difesa del titolo conquistato lo scorso anno.
 
Le strade del Rally Il Ciocco saranno anche valida occasione di ritorno al volante della Renault Clio S1600 da parte di Massimo Pucci. Il driver, con Silvio Gabrielli alle note, si avvarrà della competenza tecnica del team MS Munaretto, inaugurando la stagione sportiva 2024 al volante di una vettura congeniale alle proprie caratteristiche di guida. Debutto assoluto per Nicolò Iacopetti e Sebastian Baldi, con il driver alla prima gara in carriera: per l’esordio rallistico, il giovane pilota disporrà di una Peugeot 206 N3, contando sul supporto tecnico di BB Competition. 
 
Il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio partirà venerdì alle ore 15.00, da Lucca. Undici, le prove speciali in programma nei due giorni di gara, con tre “crono” previsti nella giornata di venerdì ed altri otto al sabato. L’arrivo finale di sabato 16 marzo, sarà ambientato nella piazza principale di Castelnuovo Garfagnana.
 
Nella foto, la Hyundai i20 Rally2 di Liberato Sulpizio. 
Fonte: V-Press

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al Rally Yesil di Bursa

Al Rally Yesil di Bursa, quarta tappa del campionato nazionale Rally della Turchia, c’era l’alfiere della MRC Sport Burak Cukurova con il fido Burak Akcay come copilota su Skoda Fabia Evo. “Una bella gara, tutta su asfalto – ha commentato Cukurova – abbiamo chiuso con un buon quarto posto e devo dire che i primi

Rally Italia Sardegna: Innovazione e Sostenibilità con WiData

Una partnership tecnologica per monitorare gli afflussi e garantire un evento sicuro, efficiente e sostenibile. Il Rally Italia Sardegna guarda al futuro e lo fa grazie alla innovativa e lungimirante collaborazione con WiData che sarà partner dell’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il sostegno della Regione Sardegna con finalità di controllo e tutela dei flussi

Il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone al reggiano Antonio Rusce

Una gara a senso unico, per il driver reggiano affiancato da Farnocchia sulla Skoda Fabia Rs, passato al comando dalla prima prova disputata nel pomeriggio del sabato. Questo terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7, ha visto poi sul podio gli elbani Volpi-Mei al secondo posto, con terzi gli aretini Cresci Ciabatti, tutti anche

Il 31° Rally Adriatico di Stefano Marrone e Stefano Pudda

Un’altra esperienza positiva per Stefano Marrone e Stefano Pudda nell’impegnativo Campionato Italiano Rally Terra. L’equipaggio del Team Autoservice Sport, su Peugeot 208 GT Line, ha terminato la terza prova del CIRT al sesto posto di classe Rally4, al settimo di gruppo RC4N (39esimi assoluti) e al quindicesimo posto nel Trofeo Pirelli. Foto: Massimo Bettiol

error:
Torna in alto