SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Buon avvio di stagione per l’R-XTeam

R-XTeam: avvio ricco di esperienza per il navigatore della scuderia di Casto (BS) Luca Guerra che ha portato all’esordio in un rally il pilota bresciano Alberto Trivellotto. Nel prossimo fine settimana si riaccendono però subito i motori con la partecipazione di Giorgio Baruzzi e Andrea Fascio al 7° Motors Rally Show Pavia.

Avvio ricco di esperienza per il navigatore della scuderia di Casto (BS) Luca Guerra che ha portato all’esordio in un rally il pilota bresciano Alberto Trivellotto.
Nel prossimo fine settimana si riaccendono però subito i motori con la partecipazione di Giorgio Baruzzi e Andrea Fascio al 7° Motors Rally Show Pavia.
Debutto stagionale più che positivo al 31° Rally dei Laghi per l’equipaggio bresciano composto da Alberto Trivellotto e dal navigatore di Barghe (BS) Luca Guerra.
Per il portacolori dell’R-XTeam la gara ha assunto fin da subito un sapore particolare, in quanto il compito era quello di mettere a frutto l’esperienza maturata in questi anni sul sedile di destra trasmettendola al suo pilota, all’esordio in un rally su strada dopo una gara corsa lo scorso anno in un Rally Circuit.
L’obbiettivo era principalmente quello di accumulare dimestichezza ed esperienza con le dinamiche che richiede questa tipologia di competizione, capendo al contempo la Renault Clio R3 con cui l’equipaggio prenderà parte quest’anno a tutta la Coppa Rally di Zona 2, di cui la corsa in provincia di Varese era la prova d’apertura.
L’avvio di gara non ha certo agevolato l’equipaggio, in quanto la super prova speciale del venerdì si è corsa sotto la pioggia, che poi ha lasciato il fondo umido sui tratti cronometrati previsti nella mattinata del giorno successivo, complici anche le temperature decisamente basse, questo però non ha impedito loro di chiudere la gara con un incoraggiante terzo posto di classe: “E’ andata bene! – esordisce un entusiasta Guerra – non è stata una gara facile, la scelta delle gomme della mattinata non si rivelata semplice a causa dell’asfalto ancora bagnato dalla notte e che non si asciugava per il freddo. Anche il percorso, molto bello è stato altrettanto impegnativo. Nel pomeriggio abbiamo avuto finalmente la possibilità di correre sull’asciutto e questo ci è servito molto. La Renault Clio R3 che utilizzeremo per tutta la stagione si è comportata ottimamente, è un’auto che richiede attenzione ma che penso sia ottima per imparare a guidare nei rally e soprattutto è molto divertente. L’obbiettivo per noi era quello di accumulare chilometri e vedere il traguardo – conclude Luca – e l’abbiamo raggiunto con grande soddisfazione.”
Il prossimo appuntamento nella Coppa Rally di Zona 2 per il giovane navigatore portacolori dell’R-XTeam sarà il Rally Prealpi Orobiche del 22 e 23 aprile sempre in coppia con Alberto Trivellotto, ma prima si riformerà l’equipaggio tutto in famiglia al Camunia Rally del 25 e 26 marzo quando Luca detterà le note al padre Oberdan.
Dopo questo esordio stagionale adesso il 2023 dell’R-XTeam entra subito a pieno regime. Già in questo fine settimana si torna a parla di rally con la partecipazione di Giorgio Baruzzi al 7° Motors Rally Show Pavia, in programma il 4 e 5 marzo sul Castelletto Circuit di Castelletto di Branduzzo.
Il pilota della scuderia di Casto (BS) sarà navigato nuovamente dal concittadino Andrea Fascio e come nella precedente esperienza sul tracciato di Monza scenderà in gara con una Skoda Fabia R5: “Sono contento di tornare a correre – afferma il pilota di Sabbio Chiese (BS) – se poi andrà bene come la gara precedente ancora meglio, ma l’obbiettivo principale per noi sarà quello di divertirci, con Andrea ho trovato subito un buon affiatamento e sicuramente la sua grande esperienza mi aiuterà molto.”
La gara prenderà ufficialmente il via sabato 4 marzo alle 17.41, successivamente i concorrenti effettueranno due prove speciali. La corsa riprenderà domenica 5 marzo alle 8.50 con gli equipaggi che affronteranno le restanti 4 prove in programma.
Ogni tratto cronometrato prevede sei giri sul Castelletto Circuit. L’arrivo della prima vettura è previsto per le 15.19.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti si possono trovare all’indirizzo www.pavia.aci.it/7-Motors-Rally-Show-Pavia-2023
Fonte: Ufficio Stampa R-XTeam | Matteo Bellamoli – Michele Dalla Riva

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Coppa Valtellina è pronto per stare sulla scena nazionale

La manifestazione organizzata dall’Automobile Club Sondrio conferma la data per il 26 e 27 aprile e un percorso che riprende la tradizione del rally. Sondrio, 13 gennaio 2025 – L’edizione numero 68 del Rally Coppa Valtellina è pronta. Sarà una gara inedita e un weekend ricco di adrenalina quello del 26 e 27 aprile 2025

Škoda Auto ha consegnato 926.600 veicoli nel 2024

La Casa automobilistica boema ha aumentato le consegne del 6,9% rispetto al 2023. I modelli più venduti sono stati Octavia, Kamiq e Fabia, che hanno registrato la crescita percentuale più alta anno su anno (117.100; +24,1%). Škoda ha registrato crescite principalmente nei mercati europei, con i maggiori incrementi assoluti in Germania, Turchia, Regno Unito, Polonia

Il primo motore a scoppio della storia è italiano ed è tornato a funzionare!

LA “MACCHINA ANIMATA” DI BARSANTI E MATTEUCCI È TORNATA A VIVERE. IL MUSEO GALILEO DI FIRENZE HA OSPITATO L’ACCENSIONE DEL PRIMO MOTORE A SCOPPIO DELLA STORIA, PROGETTATO A LUCCA NEL 1853 DA PADRE EUGENIO BARSANTI E DALL’INGEGNER FELICE MATTEUCCI: LA SUA FEDELE RIPRODUZIONE REALIZZATA DAL CLUB MOTO D’EPOCA FIORENTINO FEDERATO ASI SI RIFÀ FEDELMENTE ALL’ORIGINALE

Definite le date degli impegni rallistici elbani nel 2025

Le due competizioni di Aci Livorno rimangono anche quest’anno nelle loro collocazioni classiche, aprendo e chiudendo idealmente la stagione turistica sull’isola. Si parte a inizio maggio, con il “moderno”, prima prova dell’International Rally Cup, mentre a fine settembre torna il doppio appuntamento dello “storico”, valido per il Campionato continentale e Italiano. ACI Livorno festeggerà il

error:
Torna in alto