SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano Rallycross 2025: definito il calendario!

Si accendono i motori del Campionato Italiano di Rallycross 2025: è stato definito il calendario della nuova stagione che si preannuncia ricca di novità!

Il calendario
Come tradizione il Round 1 si terrà nel weekend di Pasqua e Pasquetta (19/20/21 aprile) a Maggiora Offroad Arena. Sarà invece una grande novità mentre il Round 2, in programma il 17/18 maggio, con il debutto del nuovo tracciato di Chignolo Po (PV), all’interno del Circuito Internazionale Le Colline. Si tornerà a Maggiora (NO) il 21/22 giugno per il Round 3, l’ormai classica Night Race, mentre il Round 4, in programma il 19/20 luglio, sarà caratterizzato da un’altra importante novità: debutterà infatti il tracciato di Magione (PG), ricavato all’interno del prestigioso Autodromo dell’Umbria.
Dopo la pausa estiva si correrà ancora a Maggiora Offroad Arena il 4/5 ottobre (Round 5) e poi, per il gran finale, il 25/26 ottobre, ci si trasferirà tutti in Sardegna, per gli ultimi due Round, il 6 (sabato) e il 7 (domenica), più precisamente a Ittiri (SS), all’Ittiri Rally Arena, ormai un appuntamento fisso.
“Siamo particolarmente soddisfatti di questo calendario – spiega Riccardo Fasola, presidente di Sport Club Maggiora, Promoter del Campionato – oltre ai due impianti storici per la nostra disciplina, a Maggiora e Ittiri, quest’anno avremo due nuovi tracciati, a Chignolo Po e Magione, che ci consentiranno di allargare ulteriormente il nostro pubblico e il nostro parco piloti, tra l’altro portando per la prima volta il campionato in Umbria. Noi di SCM come al solito ci mettiamo tutto il nostro entusiasmo, ora aspettiamo la risposta dei piloti!”
Il debutto di un impianto come Magione segna un salto di qualità per il Campionato: Il circuito di Magione – conferma il Presidente della Commissione Offroad ACI Sport Gianluca Marotta – ha contribuito a creare la grande storia del motorsport italiano, ed è aperto da sempre a innovazioni relative allo sport dei motori; con la creazione del tracciato di rallycross del Tricolore 2025 Magione dimostra ancora una volta la sua versatilità e apertura verso nuove discipline motoristiche, in questo caso sotto l’attenta regia di Sport Club Maggiora, che da anni organizza l’intero Campionato Italiano di Rallycross”.

Le categorie
Rispetto al 2024 sono state confermate le categorie: RX1, RX5, RX3, Kart Cross, Sport RX.
Ricordiamo i vincitori nel 2024: nelle RX5 si è imposto il giovanissimo e talentuoso Valentino Ledda (Skoda Fabia R5); nella RX1 ha vinto l’altoatesino Werner Gurschler (Ford Fiesta Rx1); nelle RX3 ha trionfato il pilota di casa Matteo Valazza (Peugeot 206), mentre nella RX4 il titolo tricolore è andato al sardo Gianni Saddi (Citroen DS3); nei Kartcross meritata vittoria per un altro pilota di Maggiora, Mauro Vicario.

Le iscrizioni
Sul sito ufficiale del Tricolore RX www.rxitalia.com è possibile avere tutte le informazioni riguardanti i costi di iscrizione: è già possibile aderire all’intero campionato, a costi particolarmente vantaggiosi. Sono inoltre previste agevolazioni per gli UNDER 18.
Ulteriori informazioni su https://www.rxitalia.com/
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto