SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano Rallycross: gli ultimi due Round rinviati al 4/5 novembre

È ufficiale: gli ultimi due Round del Campionato Italiano Rallycross sono stati posticipati al 4/5 novembre a causa delle previsioni meteo che danno pioggia abbondante soprattutto nella giornata di venerdì.
“C’è il rischio – spiega Riccardo Fasola, Presidente di Sport Club Maggiora – di non riuscire a preparare la pista in modo adeguato, tenendo conto anche del fatto che i due Round si disputeranno in due diverse conformazioni del tracciato. Per assicurare la sicurezza dei piloti e per garantire lo spettacolo che il gran finale del Campionato merita abbiamo deciso quindi di rinviare gli eventi”.

Tra l’altro Maggiora Offroad Arena nel weekend del 4/5 novembre sarà anche teatro del 4×4 Experience, un raduno off road che da anni porta a Maggiora centinaia di fuoristrada: “Questo weekend sarà un vero e proprio festival del Motorsport – spiega ancora Fasola – e sarà bello vedere incontrarsi due diverse specialità; sarà una grande sfida anche per Sport Club Maggiora, ma siamo sicuri che ci sarà da divertirsi per gli appassionati!”

Tornando al Campionato RX Il 4 novembre si terrà quindi il Round 7, con tre Q invece delle solite quattro: si correrà inoltre in conformazione Reverse e la gara avrà coefficiente 1,5.
Il 5 novembre sarà la volta del Round 8, quello finale, ovviamente sempre a Maggiora Offroad Arena: si tornerà nella conformazione classica e la gara avrà coefficiente 2.
Vista la concomitanza dei due eventi l’ingresso sarà gratuito!
Nonostante sia autunno inoltrato… il 4/5 novembre sarà un weekend caldissimo a Maggiora Offroad Arena!
Fonte e foto: Sport Club Maggiora

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto