Campionato Italiano Rallycross: gli ultimi due Round rinviati al 4/5 novembre

È ufficiale: gli ultimi due Round del Campionato Italiano Rallycross sono stati posticipati al 4/5 novembre a causa delle previsioni meteo che danno pioggia abbondante soprattutto nella giornata di venerdì.
“C’è il rischio – spiega Riccardo Fasola, Presidente di Sport Club Maggiora – di non riuscire a preparare la pista in modo adeguato, tenendo conto anche del fatto che i due Round si disputeranno in due diverse conformazioni del tracciato. Per assicurare la sicurezza dei piloti e per garantire lo spettacolo che il gran finale del Campionato merita abbiamo deciso quindi di rinviare gli eventi”.

Tra l’altro Maggiora Offroad Arena nel weekend del 4/5 novembre sarà anche teatro del 4×4 Experience, un raduno off road che da anni porta a Maggiora centinaia di fuoristrada: “Questo weekend sarà un vero e proprio festival del Motorsport – spiega ancora Fasola – e sarà bello vedere incontrarsi due diverse specialità; sarà una grande sfida anche per Sport Club Maggiora, ma siamo sicuri che ci sarà da divertirsi per gli appassionati!”

Tornando al Campionato RX Il 4 novembre si terrà quindi il Round 7, con tre Q invece delle solite quattro: si correrà inoltre in conformazione Reverse e la gara avrà coefficiente 1,5.
Il 5 novembre sarà la volta del Round 8, quello finale, ovviamente sempre a Maggiora Offroad Arena: si tornerà nella conformazione classica e la gara avrà coefficiente 2.
Vista la concomitanza dei due eventi l’ingresso sarà gratuito!
Nonostante sia autunno inoltrato… il 4/5 novembre sarà un weekend caldissimo a Maggiora Offroad Arena!
Fonte e foto: Sport Club Maggiora

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 28 aprile, ad Arzachena, il 3° Raduno Alfa Romeo Club Gallura

Ad Arzachena, domenica 28 aprile, è in programma la terza edizione del Raduno Alfa Romeo Club Gallura. Il programma prevede, alle 8.30, il ritrovo dei partecipanti in via Ruzittu ad Arzachena, alle 10 la partenza con transito in piazza Risorgimento, alle 10.30 il passaggio sulla paratia della diga del Liscia e visita all’olivastro millenario. Alle

Franciacorta Historic 2024: aperte le iscrizioni, c’è tempo fino al 30 marzo

Da oggi è possibile iscriversi online alla 17ª edizione del Franciacorta Historic. La gara, prevista sabato 6 aprile 2024, avrà nuovamente come base logistica la Cascina San Lorenzo di Capriolo in Franciacorta, elegante struttura a un passo dal Lago d’Iseo con un ampio giardino immerso nel caratteristico paesaggio di vigneti e colline, che ospiterà le fasi salienti dell’evento a

error:
Torna in alto