SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano RX 2022, concluso il Round 4!

Si è corso oggi a Castelletto di Branduzzo
Anche oggi al Castelletto Circuit i protagonisti del Campionato Italiano Rallycross hanno offerto un grande spettacolo sportivo, in una giornata calda e ventosa che ha messo a dura prova piloti e vetture. Non sono mancati incidenti, sorpassi e anche alcune contestazioni regolamentari, che hanno ritardato l’ufficializzazione di alcune classifiche.
La gara lombarda, di coefficiente 1,5, era valida anche come prova del campionato FIA CEZ.
Saranno oltre 40 le vetture in gara sul tracciato lombardo, vediamo i protagonisti.
RX5/Supercar
Tra le Supercar, vittoria di Davide Volterra (VW Scirocco), che ha nettamente preceduto Michele Andolina (Fiat Punto).
La classifica della categoria RX5 è invece ancora sub-judice.
STC/Super 1600
Nella STC-1600 vittoria per il polacco Conrad Gryz (Peugeot 106); seconda piazza per Paolo Barbieri (Citroen C2), mentre la terza posizione è andata a Matteo Valazza (Citroen Saxo).

Stranissima la finale della STC +2000: gli unici due piloti rimasti in gara, gli ungheresi Zoltan Held e Tibor Vamosi, entrambi su BMW M3, hanno corso a ritmi bassissimi per problemi alle vetture; questo duello al rallentatore è stato vinto da Zoltan Held.

Anche la finale delle Super 1600 si è trasformata in un duello, risoltosi in favore di un’arrembante Jenni Sonzogni (Renault Clio), in grado di sopravanzare un pilota esperto come Marco Valazza (Ford Fiesta).
La classifica della categoria STC -2000 è ancora sub judice.
Kartcross
La classifica di questa categoria è ancora sub judice. Nei prossimi giorni saranno fornite ulteriori comunicazioni in merito.
A settembre si torna in Sardegna
Il prossimo appuntamento con il Tricolore Rallycross sarà in Sardegna, all’Ittiri Rally Arena di Ittiri (SS) che, dopo aver ospitato la prima prova dell’anno, ritornerà protagonista con il Round 5 che, avendo coefficiente 2, sarà particolarmente importante in ottica campionato.
Ulteriori informazioni su https://www.rxitalia.com/
Fonte e foto: ufficio stampa Sport Club Maggiora

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto