SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche: iscrizioni aperte per la Bologna-Raticosa

La Scuderia Bologna Squadra Corse, presieduta da Francesco Amante, comunica che sono aperte le iscrizioni per la 34^ edizione della Bologna-Raticosa in programma dal 17 al 19 giugno.
La gara, che si disputerà nel tratto della ex Strada Statale 65, ora Provinciale della “Futa” tra Pianoro Vecchio e Livergnano (per una lunghezza di 6,210 chilometri), è valida come prova del CIVSA (Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche).
E’ prevista la presenza di un numero contenuto di auto moderne e di auto d’epoca che potranno percorrere a circuito chiuso il percorso della gara.
Rispetto alle edizioni 2020 e 2021, il paddock è stato avvicinato alla linea di partenza, presso due aree una poche centinaia di metri dall’altra.
La chiusura delle iscrizioni è fissata per martedì 13 giugno alle ore 21.00.
Confermato il format della gara con: due salite di prova sabato 18 giugno, partenza alle ore 14.00 e due salite di gara domenica 19 giugno con semaforo verde alle 9.
Prima delle prove di sabato e della gara di domenica, sarà consentita la salita a circuito chiuso a uno stretto numero di auto d’epoca che sfileranno in Parata.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della manifestazione https://www.velocitaraticosa.it/
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

È pronto il 32° Rally Adriatico

La competizione di PRS Group sarà il 3-4 maggio, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra ed avrà come “tradizione” sede a Cingoli. Il percorso prevede tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, per un totale di 74 chilometri cronometrati. Definito nei dettagli il 32. Rally Adriatico, terza prova del Campionato Italiano Rally Terra,

Rally “Il Grappolo Storico”: presentazione alla stampa

Partenza e arrivo da San Damiano D’Asti il 29 – 30 Marzo. In gara anche la “Regolarità a Media” e le vetture “Classic”. Al via i protagonisti del Trz, del Memory Fornaca e del Michelin Historic Cup. La pioggia ha offerto uno scenario diverso da quello vissuto lo scorso Maggio per la presentazione del rally

Ceccato ed il Ciocco, via all’Italiano assoluto

Il primo atto della massima serie tricolore vedrà ai nastri di partenza il pilota di Bassano del Grappa, candidato ad essere protagonista tra gli Over 55. Bassano del Grappa (VI), 17 Marzo 2025 – Siamo entrati ufficialmente nella settimana calda che condurrà Vittorio Ceccato verso l’ormai imminente Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Ancora

error:
Torna in alto