SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Cassibba ancora a segno a Fasano

Il portacolori della scuderia Ateneo, nel 2° round del Campionato Italiano Supersalita, su Nova Proto V8 2000 Synergy, si impone con determinazione con il primato di classe conquistando la top five.
Samuele Cassibba su Nova Proto Synergy V8 2000 ha centrato l’obiettivo di fare bis fra le 2 litri alla 65^ Coppa Selva di Fasano, secondo appuntamento del nuovo Campionato Italiano Supersalita.
Il weekend è cominciato con ricognizioni intense da parte del pilota ragusano che dopo una raccolta dati precisi è riuscito con l’aiuto del team a regolare la vettura con alcune modifiche mirate, ottenendo setup migliore sul percorso brindisino di 5.600 km.
In gara 1 ha subito sfoderato una prestazione eccellente facendo segnare l’ottimo crono di 2’13.40 poi, nella seconda salita si è ulteriormente migliorato con 2’12.11 che pur non essendo la migliore prestazione di gara 2 è bastata per aggiudicarsi il primo gradino del podio nell’aggregata con il tempo di 4’25.51.
“In gara 1 sono stato un po’ irruento nel primo tratto peccando di concentrazione, ma il crono mi soddisfa rispetto alle ricognizioni. Nella seconda salita siamo riusciti a limare ancora qualcosa. Riuscendo così a fare il pieno di punti ai fini della classifica del Campionato” – ha dichiarato Cassibba nel dopo gara – “un weekend fasanese abbastanza complesso a cominciare dalle ricognizioni nelle quali è stato difficile trovare la quadra. Grazie ai suggerimenti del team faggioli, RgCarTronik che gestisce l’elettronica, Pirelli, Nova Proto Italy ed il mio team siamo riusciti a disputare una gara eccellente”.
La classifica adesso sorride a Samuele Cassibba che allunga in classifica avendo vinto entrambe le gare di Erice, la prima di Fasano e avendo ottenuto il 2 posto in gara 2. Adesso il pensiero è rivolto al terzo appuntamento di Campionato italiano Supersalita della 73^ Trento Bondone che si disputerà dal 14 al 16 Giugno.
Fonte: Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

CAEM/Scarfiotti: a Tolentino effettuata un’altra sessione di omologazione di auto d’epoca

Il club intitolato a Lodovico Scarfiotti procede nel continuo impegno di conservazione e salvaguardia del patrimonio storico motoristico come dai principi dell’ASI. Nella sede della ditta Ca.Bi. Gomme a Tolentino si è svolta l’annuale seduta di omologazione ASI per auto d’epoca, organizzata dal club CAEM/Lodovico Scarfiotti nell’ambito del programma di conservazione e restauro del patrimonio

Erreffe Rally Team al via del Rally di Roma Capitale

Non saranno vacanze romane, nonostante il periodo, per Erreffe Rally Team; ben 4 vetture saranno infatti impegnate in battaglie al suon di staccate al limite sugli asfalti a sud-est della città eterna. Altre 3 auto del team alessandrino saranno invece impegnate nel Rally di Salsomaggiore Terme.   Nonostante sia solo alla dodicesima edizione il Rally

Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca alla chiamata più attesa: cresce il fermento per il “via” della Coppa Città di Lucca

Dopo il Rally Internazionale Casentino, sale al vertice della classifica dedicata ai piloti Alessio D’Alessandro mentre, in quella riservata ai copiloti, a prendersi la leadership è Andrea Sarti.  Cresce il fermento, con l’avvicinarsi dello “start” della 59^ Coppa Città di Lucca, appuntamento organizzato da Automobile Club Lucca in sinergia con Organization Sport Events e con

error:
Torna in alto