SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Cassibba in finale ad Orvieto

Il portacolori della Scuderia Ateneo, è pronto ad affrontare i piloti migliori del Trofeo che si sono distinti da nord a sud in questa stagione che lo ha visto vincitore assoluto per ben tre volte. La gara umbra avrà copertura mediatica su Aci Sport TV e in streaming sui canali dedicati.
La 50^ edizione della Cronoscalata “La Castellana Orvieto”, in programma da venerdì 13 Ottobre a domenica 15, rappresenta un traguardo importante per la stagione 2023 di Samuele Cassibba che ha colto tre successi nel Trofeo Italiano Velocità Montagna sud.

Il driver ragusano ha infatti vinto la Val d’Anapo Sortino, la Coppa Sila, la Santo Stefano Gambarie e ha ottenuto degli ottimi piazzamenti nelle altre gare del trofeo Nazionale Cadetto, chiudendo al secondo posto di zona.

Adesso è pronto con determinazione ad affrontare la Finale con la Nova Proto Np 01 spinta da motore Synergy V8 2000 sul percorso di 6.190 km con un dislivello di 308 mt, ed una pendenza media 4,69% della S.R.79 che dalla località San Giorgio porta fino a Colonnetta di Prodo.
In prossimità dell’imminente weekend Cassibba ha dichiarato: – “è stata una stagione incredibile in cui siamo partiti in ritardo, ma appena siamo riusciti a mettere la macchina a punto abbiamo ottenuto una serie di bellissime vittorie con ottime prestazioni. Lo scorso anno eravamo ancora in fase di studio della vettura e dopo una buona prima salita positiva, ho avuto uno stop imprevisto sulla seconda. Questa volta che siamo certamente più competitivi, miriamo ad un piazzamento importante” -.
Fonte: ufficio stampa Erregimedia

Il weekend della gara inizierà venerdì 13 Ottobre con le operazioni preliminari di verifiche sportive e tecniche dalle 09.00 alle 17.00. Sabato 14 si svolgeranno le due manche di ricognizione con partenza alle ore 08.30. Stesso orario per il via alle sfide decisive delle due Gare di domenica 15 Ottobre dell’edizione numero 50 della Cronoscalata “La Castellana Orvieto”. Le premiazioni che chiuderanno la manifestazione di svolgeranno nella località colonnetta di Prodo – Orvieto, 30 minuti dopo l’arrivo di ogni gruppo. La manifestazione avrà copertura mediatica su Aci Sport TV e in streaming sui canali dedicati.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Sanremo, città dei rally, europei e italiani

Mancano tre mesi esatti all’arrivo dei concorrenti che disputeranno il 71° Rallye Sanremo e il 39° Sanremo Rally Storico. Le due gare apriranno i battenti con le verifiche sportive e tecniche giovedì 17 ottobre, anticipate dalle ricognizioni a partire dal 16 ottobre. Entrambi gli appuntamenti saranno i momenti conclusivi dei Campionati Italiani Rally, sia moderno

Online l’elenco iscritti del Rally di Roma Capitale

90 iscritti nella gara del FIA European Rally Championship e Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Crugnola-Ometto tentano di ripetersi, ma la lista dei contendenti è molto lunga. Pronostico difficilissimo. Pubblicato l’elenco iscritti del Rally di Roma Capitale, l’evento organizzato da Motorsport Italia e Max Rendina che si svolgerà il 26-28 luglio prossimi quale quinto round

Il CIVSA sui Monti Sibillini per il Trofeo Scarfiotti

Il sesto appuntamento con il Campionato italiano Velocità Montagna approda in provincia di Macerata alla Sarnano – Sassotetto. I big del tricolore si sfideranno in salita unica dalle 9.00 domenica 21 luglio, sabato 20 le ricognizioni dei 10 Km. Giuliano e Stefano Peroni, Riolo, Motti e Nocentini a caccia di punti decisivi.  Il Campionato Italiano

Civ Junior. Ritorno ad Aprilia per il quarto appuntamento stagionale

Un solo week end di pausa dopo la tappa di Modena, il Civ Junior torna dopo un’interruzione di diversi anni sul Circuito Internazionale di Aprilia. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di motociclismo che si terrà il prossimo week end del 20 e 21 luglio. Il ritorno delle gare della Ohvale 110, della Fim

error:
Torna in alto