SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Cavallino Classic Cup: si è conclusa la prima gara della nuova esperienza racing!

Profumo di benzina, passione per la pista e stridore di gomme: l’avventura firmata Canossa ideata per i Ferraristi più appassionati si è conclusa al Red Bull Ring durante i Challenge and GT Days.
Cavallino Classic Cup, la nuova serie di gare dedicata ai Ferraristi con un’anima racing, si è appena conclusa a Spielberg (Austria) nel coinvolgente circuito Red Bull Ring durante i Challenge and GT Days.
La nuova e avvincente esperienza, svoltasi il 7 e l’8 giugno, è stata pensata per tutti i piloti che vogliono rispolverare le proprie Ferrari Challenge e che amano respirare il profumo di benzina e gomme. Con questa nuova avventura in pista ci si pone l’obiettivo di allargare ulteriormente i confini di Cavallino e promuovere la passione e la cultura del patrimonio storico Ferrari.

Le gare sono aperte a cinque generazioni di Ferrari Challenge, dalla prima 348 alla fantastica 458 Challenge EVO. L’esperienza in pista è stata un’opportunità unica per ridare vita alle fantastiche vetture e divertirsi in un ambiente amichevole, sportivo e coinvolgente fatto di eccellente spirito di squadra.

Il viaggio fra esperienza in paddock e gara in circuito ha permesso ai partecipanti di liberare tutta la potenza delle vetture Challenge e spingersi oltre i propri limiti. Giro dopo giro i piloti si sono contesi il podio assaporando appieno l’adrenalina da circuito. Sul podio al primo posto si è posizionato Alois-Harald Meir su Ferrari 458 Challenge.
Al secondo posto si è classificato Christian Windischberger su Ferrari F430 Challenge. Infine, Augustin Sabatié-Garat su Ferrari 360 Challenge si è qualificato al terzo posto.

La prima stagione di Cavallino Classic Cup sarà caratterizzata da due ulteriori date, che andranno in scena in due dei circuiti italiani più iconici: il primo di ottobre si correrà al Circuito di Varano, mente il 22 e 23 di ottobre si gareggerà a Misano. Oltre alla gara, in ogni data ci saranno delle sessioni hot laps per i partecipanti non provvisti di equipaggiamento di sicurezza e licenza sportiva.  
Vivi il meglio della nostra prossima avventura di guida, vivi con noi tutta l’emozione della nuova serie di gare!
Fonte: ufficio comunicazione Canossa Events
Fotografie: Courtesy of Canossa Events

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

È l’ora della prova alla 29ª Luzzi-Sambucina

Alle 9.00 di oggi, sabato 19 luglio, scatteranno le due manche di ricognizione della tappa calabrese del Campionato Italiano Supersalita, la gara cosentina organizzata da Tebe Racing. Il picco delle temperature estive sarà tra le variabili più temute dai big del Tricolore e del CIVM sud attesi al via. L’atmosfera è già rovente a Luzzi,

Arriva il Trofeo Lodovico Scarfiotti

La cronoscalata del maceratese (25-27 luglio) ha visto confermata ancora una volta la doppia validità per i Campionati Italiani Montagna auto moderne ed auto storiche. Iscrizioni dei piloti aperte fino al 21 luglio, presentazione stampa il 23 luglio. Si avvicina il weekend del 34° Trofeo Lodovico Scarfiotti per auto moderne che assieme al 17° Trofeo

Museo Nicolis tra le 100 collezioni d’auto più importanti al mondo

Il Museo Nicolis di Villafranca di Verona si conferma tra le cento collezioni private di auto storiche più importanti al mondo nell’edizione 2025 di The Key, la prestigiosa pubblicazione internazionale annuale edita da TCCT – The Classic Car Trust. Sotto la direzione editoriale di Antonio Ghini, The Key è considerata il punto di riferimento assoluto

error:
Torna in alto