Profumo di benzina, passione per la pista e stridore di gomme: l’avventura firmata Canossa ideata per i Ferraristi più appassionati si è conclusa al Red Bull Ring durante i Challenge and GT Days.
Cavallino Classic Cup, la nuova serie di gare dedicata ai Ferraristi con un’anima racing, si è appena conclusa a Spielberg (Austria) nel coinvolgente circuito Red Bull Ring durante i Challenge and GT Days.
La nuova e avvincente esperienza, svoltasi il 7 e l’8 giugno, è stata pensata per tutti i piloti che vogliono rispolverare le proprie Ferrari Challenge e che amano respirare il profumo di benzina e gomme. Con questa nuova avventura in pista ci si pone l’obiettivo di allargare ulteriormente i confini di Cavallino e promuovere la passione e la cultura del patrimonio storico Ferrari.
Le gare sono aperte a cinque generazioni di Ferrari Challenge, dalla prima 348 alla fantastica 458 Challenge EVO. L’esperienza in pista è stata un’opportunità unica per ridare vita alle fantastiche vetture e divertirsi in un ambiente amichevole, sportivo e coinvolgente fatto di eccellente spirito di squadra.
Il viaggio fra esperienza in paddock e gara in circuito ha permesso ai partecipanti di liberare tutta la potenza delle vetture Challenge e spingersi oltre i propri limiti. Giro dopo giro i piloti si sono contesi il podio assaporando appieno l’adrenalina da circuito. Sul podio al primo posto si è posizionato Alois-Harald Meir su Ferrari 458 Challenge.
Al secondo posto si è classificato Christian Windischberger su Ferrari F430 Challenge. Infine, Augustin Sabatié-Garat su Ferrari 360 Challenge si è qualificato al terzo posto.
La prima stagione di Cavallino Classic Cup sarà caratterizzata da due ulteriori date, che andranno in scena in due dei circuiti italiani più iconici: il primo di ottobre si correrà al Circuito di Varano, mente il 22 e 23 di ottobre si gareggerà a Misano. Oltre alla gara, in ogni data ci saranno delle sessioni hot laps per i partecipanti non provvisti di equipaggiamento di sicurezza e licenza sportiva.
Vivi il meglio della nostra prossima avventura di guida, vivi con noi tutta l’emozione della nuova serie di gare!
Fonte: ufficio comunicazione Canossa Events
Fotografie: Courtesy of Canossa Events
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Rally Terra di Argil. Domani al via ben 103 equipaggi
Tutto Motori: oggi, alle 20.45 su Catalan TV canale 15
Ultimi Articoli
Škoda avvia la produzione del nuovo SUV Elroq 100% elettrico
19° Ronde del Canavese: apertura iscrizioni
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Škoda avvia la produzione del nuovo SUV Elroq 100% elettrico
La produzione del SUV compatto Elroq, 100% elettrico, è iniziata nello stabilimento Škoda Auto di Mladá Boleslav › Elroq è prodotto sulla stessa linea di assemblaggio flessibile del nuovo Enyaq e di Octavia, consentendo un rapido adattamento alle mutevoli richieste del mercato. › Il primo modello di produzione del Brand ad adottare il linguaggio di
La quarta edizione del Rally Città di Foligno sarà ancora due volte “Tricolore”
La competizione di PRS Group sarà la prima prova del Campionato Italiano su terra e secondo appuntamento per le “storiche”. Previste tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, con Foligno cuore pulsante della sfida e con la conferma di Nocera Umbra nel plateau della manifestazione. Si avvicina la data di apertura iscrizioni, fissata per
19° Ronde del Canavese: apertura iscrizioni
Una competizione rinnovata mantiene la sua tradizione nel cuore del Canavese. L’appuntamento è per il 22 e 23 Febbraio con il via da RCourgnè ritorna a vivere l’atmosfera del parco assistenza e del riordino. I memorial “Bausano” e Bellan sono la continuità di questo appuntamento. Si riparte da dove la stagione piemontese dei rally aveva
Nasce la Fondazione di partecipazione “La tua CER”, la prima Comunità Energetica italiana che si adatta al territorio
Il primo grande obiettivo di Rete Albatros del 2025 è stato centrato: la rete di professionisti e imprese che da anni porta avanti il tema della transizione energetica sostenibile, assieme all’Automobile Club Sassari e ai 12 comuni italiani di Alà dei Sardi (SS), Bono (SS), Codrongianos (SS), Orgosolo (NU), Ottana (NU), Gorgoglione (PZ), Buggiano (PT),