SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Chiara Galli a segno nel Rally degli Abeti

La giovane driver folignate, al volante della Renault Clio Rally5 ha reagito al meglio possibile alla disavventura del mese passato al Trofeo Maremma e guarda adesso con fiducia il prosieguo stagionale.
C’era grande soddisfazione, grande emozione, all’arrivo del 41. Rally “degli Abeto”, sulla Montagna Pistoiese, per Chiara Galli e il suo entourage, per aver visto la reazione, psicologica soprattutto, della giovane lady driver tornata in gara dopo l’incidente al precedente impegno del Trofeo Maremma.
 
Dopo la battuta d’arresto repentina di Follonica, la già campionessa “rosa” del 2022 (e terza lo scorso anno), al volante della Renault Clio Rally5 della squadra pistoiese PRT gommata MRF e con al fianco l’esperto copilota pratese Andrea Cecchi ha dunque centrato l’obiettivo finendo al secondo posto della classifica femminile e nona di classe, in questo terzo atto della Coppa Rally di Zona 7.
Uno sblocco soprattutto mentale, per Galli, che adesso guarda con rinnovata fiducia e spirito il giro di boa stagionale, al prossimo impegno, rappresentato dal 16. Rally di Reggello-Incisa Valdarno (Firenze), il 15 e 16 giugno, una gara che le piace particolarmente.
 
CHIARA GALLI: “Non abbiamo corso per il risultato, che comunque ci ha appagati con la seconda posizione femminile e nona di classe Rally5, ma soprattutto per uscire dalla condizione psicologica negativa post incidente a Follonica. E’ stato il mio primo incidente vero, per cui non ero abituata, mi è dispiaciuto soprattutto per la squadra e per il mio copilota Andrea. Proprio lui in questa “ripartenza” mi ha supportato al meglio possibile, per voltare pagina e l’abbiamo fatto. Adesso cuore e mente a Reggello, una gara che mi piace particolarmente e che sarà sicuramente un altro importante tassello di esperienza da aggiungere”.
Foto AmicoRally
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Slalom Cuglieri-La Madonnina: il 26 e 27 aprile la 2ª edizione della gara

Nel fine settimana, il 26 e 27 aprile, è in programma lo Slalom Cuglieri-La Madonnina. La seconda edizione della gara è valida come prima prova del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom 2025 istituto dalla Delegazione regionale ACI Sport Sardegna. La gara si svolgerà nel tratto di strada che va dal Km 17,285 fino al

Rossi ritrova il suo Modena

Il ritorno della gara di casa è accolto come linfa vitale dal pilota di Bastiglia, alla ricerca di un cambio di rotta dopo la sfortuna patita nell’avvio del CIRAS. Dire che la dea bendata è stata acerrima rivale di Gabriele Rossi in questo inizio di stagione è poco, protagonista di due battute d’arresto nel debutto

Salice si rifà il look per il 7° Slalom

Ripristinati alcuni tratti dell’asfalto in vista della gara che, organizzata da Top Competition il 17-18 maggio, sarà valida per la Coppa di 5ª Zona e per il Campionato Siciliano. In programma anche la 2ª edizione della Regolarità Turistica. Iscrizioni fino al 12 maggio. A meno di un mese dal via, fervono i preparativi per il

error:
Torna in alto